Autore: Francesca Bolandrini
Casa editrice: Bookabook
Genere: Romanzi rosa
Numero pagine: 327
Trama
Ventotto anni, italiana e il sogno di vivere a Miami. Dopo la laurea, complice un corso di lingua inglese e un lavoro part time in un’agenzia immobiliare, Eva si ritrova in Florida. È qui che incontra Naveen, un uomo ricco, affascinante e misterioso, a cui riesce inspiegabilmente a vendere una villa da quattro milioni di dollari. L’attrazione tra i due è immediata, ma presto il vortice di passione e olio di Argan lascia trapelare gli affari poco leciti dell’uomo ed Eva si ritrova a dover fare i conti con la sua coscienza.
Incapace di rinunciare a questa relazione, la ragazza finisce per buttarcisi a capofitto, incurante dei pericoli che metteranno a repentaglio non solo la sua relazione, ma anche la sua stessa vita.
Recensione
Eva è una bellissima ragazza italiana che lascia la caotica Milano per studiare inglese a Miami. Mentre si trova nell’agenzia immobiliare dove lavora, incontra Naveen che le cambierà drasticamente la sua monotona vita.
Naveen è l’uomo più potente, nonché il più affascinante, di tutta la città. Abituato ad essere temuto e ad avere subito tutto ciò che desidera, rimane sconvolto ed attratto dal carattere selvaggio ed audace di Eva. Scatta da subito la così detta “alchimia” tra loro, ma la realtà malavitosa in cui è coinvolto Naveen metterà a dura prova la loro relazione e sarà difficile trovare dei compromessi per andare avanti insieme.
Questo romanzo catapulta i lettori nella calda Florida, trascinandoli nella parte più oscura e corrotta di questo paese. Vi ritroverete all’interno di night club, coinvolti in traffichi di droga e feste fastose. Pagina dopo pagina, la storia diventa sempre più intrigante con un susseguirsi di eventi e di colpi di scena.
Entrambi i protagonisti sono forti e ben strutturati caratterialmente: Eva non si fa spaventare da nessuno e non ha peli sulla lingua, lotta per il suo amore e nonostante tutto rimane fedele a sé stessa; Naveen è il tipico personaggio Alfa, è facile amarlo come anche odiarlo per i suoi atteggiamenti dispotici ed egocentrici. Anche i personaggi secondari sono tutti ben studiati e si incastrano alla perfezione nella trama, ciascuno di loro è importante ed utile per un motivo preciso.
L’autrice risalta molto la figura della donna italiana tramite Eva, così facendo ha reso facile l’immedesimazione con il personaggio femminile.
Il libro è narrato dal punto di vista della protagonista, è una lettura scorrevole avendo un ottimo editing e contiene varie scene erotiche e spinte. “Olio di Argan” è il primo romanzo di Francesca e per essere un esordio è scritto molto bene. Non vedo l’ora di leggere altro di questa scrittrice!
Consiglio questo romanzo agli amanti del genere che cercano una storia d’amore travolgete ed illegale dall’odore di argan.