Autore: Jay
Casa editrice: Self- published
Genere: Poesie
Numero pagine: 97
Trama
Nella prima parte ho parlato del buio, adesso vi racconto la luce.
Recensione
“L’essenziale” è la seconda parte di una serie di raccolte di poesie scritte da Jay e la prima parte si intitola “Anime Perse”.
Da secoli la poesia è utilizzata come portavoce universale per trasmettere l’Amore. Questa raccolta parla proprio di questo sentimento che smuove l’anima di tutti raccontandoci cosa comporta amare.
Quando si ama qualcuno veniamo travolti da uno tsunami di emozioni e Jay lo spiega in ogni poesia: proviamo gioia quando siamo con la persona amata e gelosia quando vediamo che le sue attenzioni sono rivolte a terzi; sentiamo la sua mancanza quando non è presente, ma quando siamo al suo fianco ci sentiamo protetti e finalmente completi. La differenza tra la vita senza amore e quella con l’anima gemella è abissale.
L’amore è la luce alla fine del tunnel, quella gioia e speranza di una vita meravigliosa e finalmente serena.
So solo…
So solo che hai sorriso
ed è cambiato tutto,
hai costruito un mondo
dove prima era tutto distrutto.
So solo che hai sorriso
e ti imploro di non smettere
perché hai preso un cuore
pronto a morire
per farlo ricominciare a battere.
L’essenziale: Anime Perse pt2
La raccolta è stata scritta in circa cinque anni e sembra una sorta di “diario” della storia d’amore dell’autrice. Jay ci apre le porte del suo cuore e ci accompagna per mano al suo interno. Se avete amato è impossibile non immedesimarsi con queste sue poesie, le emozioni che scaturiscono questi versi diventano del lettore.
Non sono una grandissima esperta di poesie, ma amo leggerle e per me il ritmo dei versi è quello giusto e le rime sono rispettate. Sono poesie delicate e scorrevoli, piacevoli da leggere la sera o negli attimi di tranquillità, da assaporare un po’ per volta e non rapidamente.
Bellissima raccolta che consiglio vivamente di leggere se avete un animo romantico. Un balsamo per il cuore questo libro.
生き甲斐
Prima di te
c’era solo tempesta
ed ero in preda al panico
scatenato dalla mia testa.
Ma adesso che sei qui
hai spazzato via tutti i guai
diventando
ciò che in Giappone chiamano
la mia Ikigai.
L’essenziale: Anime Perse pt2