Autore: Magali Albonico
Casa editrice: PAV Edizioni
Genere: Fantasy
Numero pagine: 240
Trilgia: Fantasy
Trama
“Mi chiamo Aki e sono un Demone volpe, una creatura magica fra le tante che popolano questa dimensione, ma con la differenza che in me vi è celata la Demoniaca Volpe a nove code. Con essa, un giorno, avrei distrutto il mio mondo, perdendo tutto, rimanendo inesorabilmente solo… ma un giorno conobbi Yukari, un Angelica principessa e da allora la mia vita cambiò: il nostro amore mi aveva reso una persona diversa, un essere migliore. Il Destino, però, ancora una volta aveva scombinato le carte in gioco: Astro, il capo degli Angelici del Paradiso, ci ha dichiarato guerra e per salvare Yukari ed il mio mondo mi sono dovuto spingere al di là di ogni limite mortale. Così varcai le porte dell’Inferno, come mai nessuno aveva osato farlo”.
Recensione
Dopo la grande battaglia contro il Re dei Demoni, la pace sta finalmente regnando sulla Terra. Il demone volpe Aki e la sua amata principessa Yukari continuano a vegliare sul genere umano e sul popolo delle creature magiche, pronti a combattere qualsiasi minaccia. Ma inaspettatamente il male sopraggiunge proprio dal posto in cui dovrebbe vigere il bene supremo: il Paradiso. Aki sarà costretto di nuovo a mille avventure e dovrà scontrarsi con il suo peggior nemico ossia sé stesso, per salvare e proteggere Yuki. Per questo dovrà scendere tra le fiamme dell’Inferno e lì rincontrerà la sua nemesi.
«Fermeresti mai il tuo respiro per me?»
«Succede ogni volta che ti vedo.»
I due mondi. L’inferno
In questo secondo volume della trilogia “I due Mondi” di Magali, Aki si trova in conflitto con sé stesso: è diviso tra l’amore per Yukari e il suo essere demone. Il Bene e il Male vengono personificati da lui medesimo, in continuo conflitto con il suo IO demoniaco. La sua Sete di sangue è sempre più forte e lui ha paura di perdere contro di essa.
In questa nuova avventura attraverso l’Inferno, l’autrice ci svela altri segreti della trama, ci presenta un diverso e innovativo Lucifero e soprattutto rientra in scena un personaggio importante del precedente volume.
Ho prezzato molto questo libro rispetto al primo, dal momento che si può notare una crescita e una maturazione nel modo di scrivere e di narrare di Magali. Voglio specificare che l’intera storia è stata scritta in brutta quando Magali aveva 14 anni ed è stata finita di riscrivere in bella quando lei aveva 20 anni. Il primo romanzo è stato volutamente lasciato con lo stile adolescenziale della scrittrice, per ricordare che la storia è nata in quel periodo. I miglioramenti si possono notare soprattutto dalle descrizioni, dal modo in cui si parla della paura e dell’amore e da come ha stravolto la concezione di Bene e Male. E’ sì un fantasy ma è anche una storia di formazione, per tutti i concetti e i temi che l’autrice ha sviluppato con i suoi personaggi. C’è molto da imparare e riflettere dalle scelte e dalle avventure dei protagonisti.
Avrei gradito un maggior utilizzo dei dialoghi nelle vicende, per rendere la narrazione ancora più scorrevole.
È un romanzo fantasy con protagonisti angeli e demoni, ma troverete tante altre creature magiche. Sono presenti diversi riferimenti alla cultura del Giappone, in quanto è l’autrice ha una passione per il Sol Levante e si definisce essa stessa una otaku. Inoltre, mi ha fatto sorridere l’inserimento della Valle d’Aosta nella storia, luogo dove vive Magali.
All’interno del libro troverete diverse illustrazioni realizzate dall’artista Elena D’Ippolito, le quali raccontano i vari eventi della storia e permettono di dare un volto ai personaggi creati da Magali.
Se amate il genere, questa trilogia fa per voi!
La recensione del primo volume la trovate su Instagram e non sul blog, vi lascio il link qui sotto!
Link per l’acquisto per il primo volume : I due mondi
P.S. IL SECONDO VOLUME NON E’ PRESENTE SU AMAZON E SI PUO’ ACQUISTARE NEGLI ALTRI SHOP ONLINE.