Autore: Rubino Alfieri

Casa editrice: PAV edizioni

Genere: Narrativa contemporanea

Numero pagine: 236

Trama

Se tutto accade per un motivo, partire per un viaggio potrebbe essere la cosa migliore che possa capitare. Selene, donna sposata di Roma, si ritrova in viaggio per Oslo con la sua migliore amica Sonia e tra persone nuove e paesaggi mozzafiato, conosce lui, Reidar Manir, dall’aspetto vichingo e selvaggio. I suoi occhi di ghiaccio e i lunghi capelli tormenteranno Selene mentre segreti e bugie irromperanno nel suo viaggio mettendo in discussione ogni aspetto della sua vita. Passione e tradimento si intrecceranno sotto cieli stellati e boschi magici, con la protezione della runa Raido, un simbolo che condizionerà per sempre le vite dei nostri protagonisti.

Guardandosi allo specchio, Selene poté finalmente vedere la nuova lei. No, “la solita” lei, solo che era stata oscurata, nascosta e chiusa in una camera buia.

raido

Recensione

Scappereste in Norvegia per cambiare vita e ritrovare voi stessi? Selene non voleva scappare e mollare tutto, ma la sua migliore amica la trascina in questo bellissimo luogo per aiutarla a capire cosa vuole dalla vita, vita che ha completamente trascurato per amore di suo marito, colui che l’ha dimenticata nel giorno del suo compleanno. Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Reidar è uno degli incontri che farà in questa terra bellissima. Lui possiede il classico fisico da vichingo, primordiale e scontroso, eppure c’è qualcosa che colpisce Selene, che va oltre all’aspetto fisico.

Il legame che si crea con quella terra così verde è indelebile e porta la protagonista a pensare davvero a se stessa per la prima volta dopo anni, ricominciando a fare quello che lei ha sempre amato: lo yoga. Selene ritroverà se stessa nella natura incontaminata nonostante lei sia una straniera?

Diverse scene sono meravigliose, accompagnate dalle descrizioni dell’ambiente che catapultano il lettore direttamente in quel paesaggio mozzafiato.

La scrittura è fluida e scorre dalla prima all’ultima pagina come un ruscello montano, senza mai incontrare ostacoli. Le pagine si susseguono una dietro l’altra ad una velocità impressionante, senza lasciare noia o punti morti. La trama è interessante su più fronti. Il libro non è un romanzo d’amore, ma un percorso nel ritrovare se stessi imparando ad amarsi e a porre anche noi stessi come priorità, senza trascurarci. La storia d’amore che possiamo leggere è marginale, ma non per questo meno intensa di altre. Ho amato le interazioni tra Reidar e Selene, infatti lui sarà un punto carine per far capire cosa lei vuole davvero e quanto sia importante prendersi cura di se stessi. Interessanti sono anche le dinamiche tra tutti i personaggi, nessuno sarà inutile, per quanto possa essere marginale. Ognuno darà il suo contributo in quello che sarà il percorso di cambiamento in Selene.

Se siete in cerca di un cambiamento, questo libro fa per voi, non potete farvelo scappare!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Raido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *