Autore: Daniela E.
Casa editrice: Self-publishing
Genere: Thriller
Numero di pagine: 228
Saga: The Terry Brooke series vol. I
Trama
“Terry Brooke è un’ispettrice di polizia e ha una gemella…ma ha perso la memoria. Tutto quello che le rimane è il suo lavoro.
Il tutto parte sempre con una chiamata, COMMISSARIATO sullo schermo, e dei corpi. Dei corpi mutilati…un serial killer? L’assassino si rivelerà ambiguo ma caratterizzato da un’ossessione…”
Recensione
Un thriller che si lascia divorare, una volta che inizi a leggerlo non puoi chiudere il libro, devi finirlo. Suona come una minaccia ma credetemi, non ho potuto lasciarlo. Si è insinuato nella testa e finché non l’ho concluso mi chiamava.
L’autrice ha una penna scorrevole e incalzante. Il mistero c’è e la trama, né banale né scontata, risulta ben intricata e difficile da ricostruire, ma questo non ha reso complicata la lettura tutt’altro. Mi piace definirle “penne attraenti” perché ti fanno seguire il loro fluire sinuoso sulle pagine e ti accompagnano al punto senza rendertene conto.
Durante la lettura mi è capitato di ipotizzare chi fosse il killer ma nonostante mi sentissi sicura delle mie idee il colpo di scena c’è stato, ben piazzato e riuscendo a stupirmi, lasciandomi a bocca aperta (e quando un thriller ci riesce per me è assolutamente promosso, ndr).
La cosa che ho riscontrato essere particolarmente ben riuscita è stata la scelta stilistica di alternare i punti di vista nei diversi capitoli: i flashback, i capitoli dal punto di vista di Terry (la storia, in sostanza) e i singoli capitoli dedicati alle vittime, uno dal punto di vista di ogni singolo soggetto (chi è, che cosa fa nella vita…) ripercorrendo i momenti antecedenti la morte e le sensazioni della morte stesse. Innovativo e tanto funzionale da permettere al lettore di empatizzare maggiormente con le vittime, oltre che con il killer in sé.
Quando l’autrice mi contattò per la collaborazione, ebbi l’opportunità di scegliere tra le sue opere e questa storia mi chiamò, un colpo di fulmine, una voce nella testa che si è spenta solo a lettura ultimata confermando le aspettative iniziali.
[…] La Giostra dei Clown (su “Noi leggiamo” – clicca sul titolo per leggere) […]