Autore: K.P. Twins
Casa editrice: Delos Digital
Genere: Fantasy
Numero pagine: 272
Trama
Mikeal è uno studente della TechnoMedics High School di Urania con la passione per le gare di auto supersoniche, virtuali e non… e una misteriosa voce nella testa.
I suoi genitori sono preoccupati, la voce lo fa sentire diverso da tutti gli altri, ma come un copilota invisibile, lo rende anche un asso a bordo della sua auto-razzo e nelle interrogazioni. Almeno finché il Fàrmakon, l’ultima malattia mortale rimasta sul pianeta, non allunga i tentacoli sul ragazzo per trascinarlo in uno stato in bilico tra la vita e la morte.
È così che Mikeal finisce in un mondo oltre il mondo, e si ritrova di fronte un gigantesco drago piumato. Con l’aiuto di vecchi e nuovi amici, dovrà lottare per la propria anima e per la propria pelle. Ma nel viaggio a cavallo tra il mondo della vita e quello della morte, alle prese con prove, rivalità e primi amori, scoprirà che nulla è come appare.
E che anche la più grande paura può trasformarsi in un dono.
Recensione
Vi capita mai di pensare ad un mondo senza malattie? A me sì, e in questo libro la medicina è avanzata moltissimo, potendo curare tutte le malattie esistenti tranne una: Fàrmakon, una malattia terribile che porta alla morte il paziente in 3 mesi, con molte sofferenze.
In questo libro troviamo ben tre protagonisti che si avvicendano nella trama, anche se il principale rimarrà sempre Mikael, secondo a lui troviamo Devin, e per ultimo, Ralph, un po’ meno presente rispetto agli altri due. Ho apprezzato il poter scoprire e vedere il mondo da tutte le tre paia di occhi, due aspiranti medici e un aspirante ingegnere. Ognuno ha una vita differente, chi nella povertà monetaria, chi in quella sentimentale. Insieme vivono il periodo scolastico, i primi amore, il bullismo, le difficoltà della vita e altro come qualsiasi ragazzo, anche se in un futuro lontano e su un altro pianeta, ma soprattutto accomunata da una passione come le corse di auto, sia digitali che vere. Tra loro e nella loro vita e tra le loro corse si intrometterà il Fàrmakon, che darà il via ad una serie di eventi molto importanti in un mondo ancora diverso, Mondo Altro.
La trama è interessante, tra nozioni di medicina futuristica e meccaniche sulle corse, senza essere mai noioso o troppo dettagliato. La scrittura è fluida e accattivante e terrà il lettore incollato alle pagine tra Urania e Mondo Altro, con Mikael, Devin e Ralph.
Oltre ai tre personaggi principali incontreremo altri personaggi come i genitori, gli insegnanti e gli amici che renderanno il tutto ancora più interessante e porteranno alla luce diverse problematiche di quel mondo, che si riscontrano anche nel nostro come la povertà e il bullismo.
Un libro molto interessante e divertente, ricco di emozioni e un mondo ricco di misteri tutto da scoprire.