Autore: Carmen Weiz

Casa editrice: self-publishing

Genere: Thriller poliziesco, Romance

Numero pagine: 485

Saga: Swiss Legends #4

Trama

L’agente speciale Sophie Nowack è ancora in fase di recupero, sia fisico sia mentale dopo suo ultimo incarico, nella Foresta Nera, quando viene chiamata d’urgenza alla sede della Fedpol. La reporter Gabriella Sanchez, figlia dell’Anchorman della SRF, la principale emittente della televisione Svizzera, è stata rapita e il sequestratore chiede di trattare esclusivamente con lei.

Mentre Sophie, con l’aiuto di una squadra speciale, batte ogni pista, qualcuno che ha tutte le risposte la insegue, sempre un passo in avanti e più determinato che mai a metterla in ginocchio in una spietata resa dei conti. Molto presto, sia per Sophie, sia per il pluriomicida, la verità che li sta soffocando scenderà su di loro come una rivelazione punitiva. Il caleidoscopio di sentimenti che Sophie sta provando, lo stesso che, se provato al momento giusto, potrebbe portare luce nell’oscurità in cui vive, arriva invece con una potenza devastante, e quando tutto intorno a lei minaccia di crollare, chi riuscirà a salvarla da se stessa?

Avresti il coraggio di guardare, a ogni un sussulto del cuore, delle realtà sinistre e sconosciute, se dietro di loro si celasse l’abisso?

Felici di ciò che avevano compiuto da uomini liberi, la strada che li aveva condotti in prigione, l’avrebbero ripercorsa altre mille volte, proprio perché costellata di disperazione, sangue e morte.

Adrenalina

Recensione

La storia della nostra Sophie continua con un nuovo caso, una nuova avventura ricca di suspense, azione e passione.

A differenza degli altri libri, Sophie è diversa. C’è stata una crescita nel suo personaggio e sta maturando una guarigione, per niente facile, ma che può farla rinascere. In questo libro, Sophie, è quasi più umana, meno distaccata e strana in certi versi. I suoi cambiamenti interiori si riflettono sulle sue azioni e sui suoi pensieri. Appaiono dei sentimenti che prima non sarebbero mai comparsi e con prepotenza si fanno largo nella sua mente.

Il caso che le viene proposto questa volta è intrigante anche perché viene richiesta proprio la sua presenza. Il criminale di questo libro è qualcuno che Sophie ha già incontrato prima, anche se lei non lo ricorda. Lui invece la ricorda perfettamente e vuole amarla e avere la sua vendetta insieme. Questa volta Sophie avrà difficoltà ad entrare nella mente di questo delinquente, ma non sarà sola. Un profiler, l’agente Phillips, un uomo dal fascino inglese, aiuterà la nostra agente nella sua missione, e non solo.

Tra persone che non credono in lei, persone che la stimano, persone che le vogliono bene e una ragazza da salvare, questo libro vi emozionerà e vi farà leggere a mille per conoscere ogni cosa.

La trama è intensa ed emozionante, intricata il giusto e si lega perfettamente ai libri precedenti, senza che ne sia dipendente. Infatti ogni libro di questa saga è leggibile anche come autoconclusivo. Se vi appassionerete ovviamente ne vorrete di più, soprattutto perché alla fine di ogni libro c’è un piccolo prologo di ciò che verrà dopo. Totalmente irresistibile!

I personaggi sono stupendi. Sophie è sempre la stessa splendida donna, che cresce e si modifica in ogni libro. Sembra una contraddizione ma leggendo i libri capirete che non c’è niente di più vero. Abbiamo poi Leonids, il criminale di turno, che sarà descritto meravigliosamente. Ogni parte che lo riguarda è inquietante in giusto, nel modo in cui la scena richiede. Conosciamo finalmente la famiglia di Sophie, che crea un momento molto bello nella lettura. Vecchi incontri come la sua squadra e soprattutto Kieran. Lui ha un ruolo particolare, che si trascina dai libri precedenti e anche se lui appare solo in pochissimi attimi, è molto importante per Sophie. Ma arriviamo al mio personaggio preferito: Phillips. Spero moltissimo che abbia ancora dei ruoli centrali perché io sono innamorata di questo personaggio. Il suo fascino non ha colpito solo Sophie ma anche me, e sono molto curiosa di come si metterà la situazione andando avanti dei libri.

La scrittura di Carmen non è mai noiosa, attira il lettore, lo cattura e non lo lascia andare nemmeno quando il libro è finito. Lascia un alone di sé sempre. Inoltre è presente una scena erotica soft, che ho apprezzato molto, non spinta ma molto intensa.

Come sempre vi consiglio le letture di Carmen, che colpiscono al cuore e catturano la mente in ogni istante.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Adrenalina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *