Autore: Laura Gay
Casa editrice: self-publishing
Genere: Sport Romance
Numero pagine: 251
Trama
Joe Santini è un famoso pugile. È conosciuto per la sua cattiveria sul ring e perché esce ogni sera con una donna diversa. Bianca Corradi studia giurisprudenza all’università. All’apparenza è una ragazza un po’ rigida, che vive sotto l’ala protettrice dello zio, un autoritario lord inglese. Bianca è fidanzata con un uomo molto più anziano di lei, che occupa una posizione di prestigio all’Ambasciata britannica. Da quando, ancora adolescente, è stata sedotta e ingannata, ha deciso di tagliare fuori l’amore dalla sua vita e ha optato per una relazione di convenienza, scegliendo una persona che le garantisse la sicurezza di cui ha bisogno e che avesse l’approvazione dello zio. Non vuole complicazioni. Per questo motivo, quando incontra l’affascinante pugile, idolo di tutte le donne, tutto ciò che desidera è stargli alla larga. D’altro canto, Joe è allergico ai legami duraturi e non è per niente in sintonia con quella ragazza che lui considera ricca e viziata. Ma niente è come sembra e forse Bianca non è solo la morigerata nipote di un aristocratico, ma una ragazza passionale… E Joe sa quali tasti toccare per farla sentire se stessa.
Recensione
Una relazione infelice da una parte e un uomo bello e passionale dall’altra. Cosa mai potrà capitare unendo queste due cose? Sicuramente un bel po’ di scintille.
Bianca è un personaggio che ho apprezzato particolarmente perché si nasconde dall’amore, dopo aver sofferto, ma quando decide di rimettersi in gioco, lo fa con tutta se stessa. Colin è il suo fidanzato stabile, sicuro, eppure noioso. Bianca vuole soddisfare il suo cuore malconcio e le aspettative di suo zio, stando al fianco di un uomo che le si addice, ma che purtroppo le sta tarpando le ali.
Jae invece è il classico playboy, bello, muscoloso, famoso, che fa girare la testa a tutte le ragazze, usandole a suo piacimento. L’incontro tra i due è esplosivo, soprattutto perché lei non ha assolutamente idea di chi sia lui, e da qui lo scandalo. Un insieme di giusto e sbagliato, sentimenti e gioco e tante scene bollenti rendono il libro scorrevole e piacevole da leggere. Jae però è molto più di quello che appare all’esterno, anche lui segnato da un passato oscuro, che vi terrà incollati alla storia.
L’unica pecca è che il passato e i traumi di Bianca non sono stati spiegati a sufficienza, ne sentiamo parlare parecchio poiché sono il motivo per cui lei si trova in questa situazione e accadono diversi altri avvenimenti che scopriremo durante la lettura, ma vengono spiegate poco alla volta, come se non ci fosse lo spazio per farlo o come se al lettore non servisse saperlo.
I casini di Bianca e Jae misteriosamente si uniscono, con una spiegazione spicciola, che secondo me avrebbe meritato più attenzione perchè tutto il resto della storia è ben articolato, non solo le scene d’amore e le scene di sesso, ma anche quelle base della strama, gli intrighi e i sotterfugi. Per cui mi è dispiaciuto vedere come quella parte sia stata lasciata da parte.
Nonostante questi dettagli, la storia è molto intrigante e ben scritta. L’ho apprezzata nelle sue sfaccettature e la consiglio a chi ama i romanzi erotici con una trama ben costruita.
Non perdetevi la storia di Bianca e Jae, il pugile e la bella, un mix di amore, eros e mistero.