Autore: Ellen Schreiber
Casa editrice: ReNoir Comics
Genere: Fumetto Fantasy
Numero volumi: 3
Trama
Raven ha sedici anni ed è una goth-girl, di quelle che vestono sempre di nero e amano l’oscurità, i cimiteri e i vampiri… Abita a Dullsville, una piccola cittadina dove non succede quasi mai niente, ma adesso qualcosa è cambiato… Il maniero di Benson Hill, che ha la fama di essere infestato da fantasmi, è disabitato da anni… Fino all’arrivo di alcuni misteriosi individui, che si trasferiscono proprio lì. Chi sono questi inquietanti personaggi?… o meglio, che cosa sono? Sarà vero che Alexander Sterling, uno dei nuovi arrivati, bello, oscuro e sfuggente, è un vampiro? Il primo romanzo Renoir, dall’autrice Ellen Schreiber.
Recensione
Chi non si è mai preso una cotta per un vampiro? Almeno una volta nella vita penso sia capitato a tutti di guardare attentamente un vampiro: sono affascinanti, misteriosi e tantissimi scrittori ci hanno ricamato moltissime storie diverse su di loro.
Questo fumetto parla proprio di un amore tra un’umana e un vampiro. Loro si amano e si incontrano solo la notte. Ma il loro amore viene interrotto dall’arrivo di quattro mezzi vampiri che vogliono rubare una fiala di sangue dalla casa di Alexander, il vampiro di Raven. Uno dei quattro è proprio il cugino del nostro vampiro, con cui ha trascorso l’infanzia.
Disegni magnifici con una varietà di vestiti veramente bella infatti i nostri personaggi non sono sempre vestiti uguali. La varietà dei vestiti, personalizzata per ogni personalità e caratterizzazione dei personaggi, non l’ho mai vista. Siamo abituati ad una monotonia di moda, spesso giustificata, ma ho apprezzato questo impegno nel cambiarli, rendendoli ancora più personalizzati.
Questa serie di fumetti è tratta dai romanzi di Ellen Schreiber, ci sono diverse collezioni dove i romanzi vengono raccontati sottoforma di immagini. Nonostante ci sia un’altra collezione prima di questa, la lettura è godibile e divertente.
Inoltre ci sono in fondo ad ogni volume, pagine in cui vengono riportati spezzoni dei romanzi e tavole di disegno, bozzetti e tanto altro.
La trama è interessante e questa serie è particolarmente adatta per adolescenti, sia nel corpo che nell’anima, come me, che lo sono solo nell’anima ormai. Seguire le vicende dei due ragazzi, ma soprattutto di Raven, è emozionante ed intrigante. L’unico neo che posso trovare in questa vicenda a fumetti è che in alcuni tratti la storia sembra un po’ sbrigativa.
Non perdetevi quest’avventura magnifica, vampiresca, goth e tutta da leggere e sfogliare.