Autore: Tracy J. Butler
Casa editrice: ReNoir Comics
Genere: Fumetto
Numero pagine: 96 e 160
Trama
Saint Louis, nel Missouri, 1920. Mentre il proibizionismo imperversa negli Stati Uniti, il ristoratore Atlas May, proprietario del Little Daisy Cafè, è custode di uno dei segreti più importanti in città: il suo piccolo bar è il portale d’accesso al vasto sistema di gallerie sotterranee che si estende sotto la città, nonché l’accesso segreto allo speakeasy Lackadaisy, dove si beve il miglior whisky di contrabbando dello Stato!
Recensione
Questo fumetto mi ha attirata subito per i disegni, che sono di una bellezza unica secondo me. I soggetti sono tutti gatti, i miei animali preferiti, ma i disegni e i colori sono le cose di cui mi sono innamorata subito e leggendo il tutto è cresciuto a dismisura.
Questi primi due volumi raccontano una storia intrigante ed interessante, tra povertà, contrabbando, sparatorie e tutto ciò che è stato il 1920 negli Stati Uniti. Un racconto con delle immagini che fanno vivere tutto più intensamente.
I personaggi hanno una caratterizzazione speciale, ognuno di loro ha determinate particolarità, descritte anche nei profili dei personaggi ed analizzate nei dettagli. C’è anche una pagina dedicata alle sopracciglia, perchè hanno un significato preciso in alcuni di loro.
Alcuni personaggi secondari son estremamente importanti, hanno il loro momento in scena con l’occhio di bue puntato e nulla distoglie l’attenzione da loro in quel momento. Mi sono innamorata di alcuni personaggi, sia buoni che cattivi, per via di tutto quello che c’è sia in superficie sia per tutto ciò che c’è sotto.
Inoltre ci sono dei bozzetti e delle risposte alle domande dei fan che sono molto interessanti, degli approfondimenti bellissimi che rendono la storia ancora più intrigante.
Non perdetevi quest’avventura magnifica e aspettiamo con gioia il seguito della storia, una storia che assolutamente merita di essere conosciuta.