Autore: Sabrina Bouchami
Casa editrice: Manga Sempai
Genere: Manga
Numero pagine: 100
Saga: Cendrillon trilogia
Trama
Eleanor continua a vivere il suo incantevole sogno al castello di roseville, ospite del conte, con la mansione di insegnante dei suoi due gemelli. Durante le sue meravigliose giornate, il legame che la unisce al misterioso cavaliere che l’ha ospitata diventa sempre più forte…E romantico.
Recensione
In questo volume i colpi di scena non mancano, cresce la suspance e si moltiplicano i misteri. Scopriamo che in qualche modo, ancora ignoto, tutto è collegato con le Bambole, di cui l’autrice stessa ha una passione. Durante lo scorrere della vicenda i due protagonisti si avvicinano ed Eleanor comincia a provare qualcosa per il Conte, il quale sembrerebbe ricambiare i sentimenti della fanciulla. Ma non tutto è oro quel che luccica e presto qualcuno rovinerà la felicità della nostra begnamina, che ahimè ancora non ha recuperato i suoi ricordi perduti. La storia ingrana, diventa più misteriosa, avvincente e l’autrice ci prepara per il volume conclusivo. Entrano in scena nuovi personaggi anch’essi ben caratterizzati, come la zia Elisabetta e la sua dolce figlioletta Ermengarde di 8 anni, che rendono le vicende ancora più movimentate.
Come nel primo volume della trilogia, verso la fine abbiamo la scheda dei personaggi, dove troviamo varie curiosità sul Conte, Ermengarde, Elisabetta e il servitore Andrew. Ovviamente non mancano gli extra della storia, questa volta provenienti dal diario di altri due personaggi.
Avrei dato a questo secondo volume cinque stelle come per il primo capitolo della trilogia, sia per la storia accattivante che per i disegni magnifici, purtroppo non sarà così a causa dello stato di pubblicazione. Devo avvertirvi, nel caso vogliate acquistare subito quest’opera, che tutte le copie del secondo volume sono state stampate male (da come mi ha risposto per email Manga Sempai quando ho chiesto delucidazioni). Il testo si legge, ma dopo un po’ dà fastidio agli occhi, in quanto le parole presentano come un’ombra rossa sotto le lettere e i disegni sembrano leggermente sbavati e cambiano leggermente i colori. Non si tratta di una sola pagina ma di più della metà del volume. Da collezionista di manga e fumetti amo avere le mie collezioni complete e in ottimo stato, pertanto questo errore di stampa mi disturba, valutando anche la qualità prezzo. Ho però una buona notizia da darvi, l’opera Masquerade Carousel verrà pubblicata da un’altra casa editrice, per tanto vi sollecito ad aspettare nell’acquistare questo manga per avere un prodotto migliore e che faccia onore a questa storia.
Consiglio a tutti Masquerade Carousel, in quanto è una storia che merita e reputo adatta per ogni fascia di età. Valutate voi se acquistarla subito, sapendo del difetto del secondo volume di Manga Sempai, oppure se aspettare l’uscita della nuova ristampa da parte di un’altra casa editrice che pubblicherà anche il terzo volume conclusivo. Vi invito a seguire l’autrice Rozenberry su Instagram per visionare le sue creazioni, una ragazza veramente brava con un grande talento.
P.S. Nell’ultima foto mostro da vicino il difetto di stampa.