Autore: Flavio Rosa
Casa editrice: Self-Publishing
Genere: Fantasy epico
Numero pagine: 334
Trama
Aotheria, un continente un tempo pacifico e ordinato, oggi sull’orlo del collasso.
Un territorio inesplorato per Shyn, che nel giorno del suo ventesimo compleanno, stufo di una falsa verità, scopre il suo passato andato perduto.
Una scelta difficile da accettare lo porterà ad esplorare nuove frontiere, per lui considerate inaccessibili. Nuovi e vecchi compagni si uniranno al suo viaggio, facendogli scoprire il resto del mondo, molto più complesso di quello che poteva immaginare.
Potrà fidarsi o lo tradiranno alla prima occasione? Il duro addestramento sarà sufficiente per affrontare i pericoli a cui andrà incontro? Riuscirà a compiere il suo destino?
Queste e molte altre domande tormenteranno le sfide che si presenteranno sul suo cammino.
Recensione
Come ogni fantasy che si rispetti, il racconto comincia facendovi stringere il cuore.
Shyn,è un giovane elfo ingenuo,dotato di poteri che ancora non controlla a pieno, spesso è influenzato dalle sue emozioni rimanendone completamente accecato. Il suo migliore amico è uno scoiattolo di nome Gipsi, con cui riesce a comunicare mentalmente grazie a un forte legame che li unisce. Un giorno vede la sua vita ribaltarsi completamente, la pace e la tranquillità a cui era abituato vengono spezzate e dovrà affrontare un lungo viaggio, imparando che avere un cuore puro non è cosa da poco. Trova dei compagni con cui dovrà imparare a relazionarsi e un mondo sottomesso al male che sembra privo di speranze, la sua missione per un attimo sarà l’unica cosa che lo spingerà ad andare avanti anche se lo porrà davanti a dubbi importanti.
Un libro che reputo adatto ai ragazzi, poiché affronta temi come la diversità, il perdono, crescita personale e la forza e il coraggio di credere nei propri valori, inseriti tra gli avvenimenti del racconto che evolvono in una bellissima morale. All’inizio i dialoghi li ho trovati un po’ forzati, alcune spiegazioni in meno e diversa scelta dei tempi verbali avrebbero reso il tutto più fluido. Andando avanti con la lettura il racconto diventa molto più scorrevole e sembra davvero di far parte di questa avventura. Sicuramente voglio sapere cos’altro succederà nel mondo di Aotheria. Perché il libro sì è concluso, ma la storia? Chissà.
Lo consiglio a chi è intenzionato ad avvicinarsi ai libri fantasy, in quanto la storia è originale e leggera.
Nella galleria qui sotto potete trovare la mappa di Aotheria e la cover del libro.
QUESTA RECENSIONE È STATA SCRITTA DA HANNA, COLLABORATRICE DI NOI LEGGIAMO.