Autore: Dalila Khbizy

Casa editrice: amazon publishing

Genere: Fantasy, young adult

Numero pagine: 352

<<Non lo so, non ne voglio parlare con te>> borbottai.

<<Neanche io voglio parlarne, credimi>> replicò, lo sguardo carico di disapprovazione, <<ho solo paura tu finisca come me>>

<<Bionda e ricca?>>

Mi guadagnai l’ennesima occhiataccia.

black touch

Trama

Megan Stonheaven non avrebbe mai voluto immischiarsi nelle faccende paranormali della sua bizzarra famiglia; chimere e fantasmi, streghe e biblioteche incantate, affascinanti esorcisti e pericolosi giochi di potere se li sarebbe aspettati solo in qualche fantasiosa trama cinematografica, non dal suo destino. Eppure, a seguito di una festa a cui non avrebbe nemmeno dovuto partecipare, la realtà la colpisce come uno schiaffo: lei è una Sensitiva. Quel mondo che ha sempre voluto evitare ora è il suo mondo, e le responsabilità della sua famiglia all’improvviso sono anche le sue. Non che Megan sia particolarmente interessata a diventare una Sensitiva modello: non quanto le interessino gli occhi azzurri del suo partner, Ash Grandville, o il legame unico con Loki Blackpool, molto più simile a lei di quanto creda. Presto, tuttavia, il pericolo busserà alla porta degli Stonehaven. E cercherà proprio lei.

<<Pensavo di non piacerti granchè.>>

Piano mi sospinse verso il bordo della vasca. Quando appoggiai la schiena alla parete per un attimo il suo corpo premette contro il mio; quasi istintivamente gli cinsi la vita con le gambe.

<<Sì, mi hai rovinato la vita>> mormorai quasi sfiorandogli le labbra.

<<Come se prima fosse degna di nota>>

black touch

Recensione

Quante volte avete pensato di scoprire che non siete solo una persona comune, ma che avete dei poteri particolari che vi contraddistinguono? Beh la nostra Megan è l’unica della famiglia a non essere una Sensitiva poiché il potere si trasmette solo ai primi due figli, mentre lei è una terzogenita… o forse no? Megan in realtà è una falsa terzogenita e non solo. Si trova catapultata in un mondo di cui non conosce assolutamente nulla poiché la madre la teneva ben lontana conoscendo il suo segreto. Megan però non sarà sola, avrà Ash ad affiancarla e proteggerla e poi incontrerà anche Loki che come lei, custodisce qualcosa di particolare.

La vicenda è ricca di emozioni, mi ha fatta rimanere incollata alle pagine fino alla fine, questa riedizione migliorata merita la vostra attenzione contenendo fantasy dai toni un po’ cupi, ma non troppo, un po’ di romance e un po’ di mistero. Amo quando i generi si mischiano e si compensano tra di loro.

Adoro le descrizioni delle chimere, ognuna ha delle caratteristiche diverse, fisionomie diverse, metodi di attacco e di adattamento differenti. Queste descrizioni ben incastonate nella storia la rendono molto interessante. Nonostante ciò alcune nozioni restano poco approfondite in questo mondo completamente nuovo ripecchiando la novità di Megan in questo mondo anche se il lettore resta curioso e poco soddisfatto poichè nel primo libro non si troveranno alcune risposte. Spero moltissimo che vengano approfondite nei prossimi libri.

Un insieme di emozioni che mi hanno investita durante la lettura e non vedo l’ora di leggere gli altri libri appartenenti a questa tetralogia.

Link per l’acquisto: Black Touch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *