Autore: Rachele Vestri

Editore: Self – publishing

Genere: Romantic suspance

Numero pagine: 331

Sto mettendo a repentaglio perfino la sua vita per la mia follia di immaginare che sia nato un “noi”.

anima miA

Trama

Logan Dalton ha trentotto anni, è un geniale uomo d’affari, ricco, astuto e molto affascinante. Quando varca la soglia della sua sontuosa villa, però, smette i panni del brillante imprenditore e si riappropria della sua vera identità. Per Logan i sentimenti sono off limits, ha imparato a essere freddo e ad evitare l’amore, ma l’incontro con la giovane Abby scatenerà in lui emozioni forti e contrastanti, al punto che il suo mondo potrebbe ripiegare su se stesso. Possono due scintillanti occhi blu far capitolare il più arido dei cuori? Abby ha ventitré anni, frequenta l’università ma si mantiene grazie alle borse di studio e ad alcuni lavoretti saltuari. Vive con la madre, una donna lasciva che da sempre usa la figlia, cui ha negato rispetto e amore. Quando finalmente le si offre la possibilità di allontanarsi dalla sua condizione e Logan Dalton posa gli occhi su di lei, Abby non sa a quali rischi stia andando incontro. Attorno a quell’uomo gravitano forze oscure, minacce che rischiano di travolgerla. Lei, giovane, bellissima, turbata da un passato torbido ma ancora piena di speranza e sete di rivalsa. Lui, contaminato dall’illegalità, dalla violenza, dagli orrori dell’infanzia, ma improvvisamente spinto dall’ardore di liberarsi dal male. Riusciranno a sconfiggere i propri demoni e ad opporsi alla realtà che sembrerebbe costringerli a rinunciare l’uno all’altra? Una passione travolgente, due cuori sotto assedio e una misteriosa vendetta che rimescolerà le carte in gioco.

Le sue labbra rosa sfiorano il mio collo, che rabbrividisce. Non faccio nulla per contenere quest’uragano e mi prendo tutta la felicità di cui ho bisogno da sempre. La tengo stretta a me. Inspiro il suo profumo, mentre un calore si espande dentro il mio corpo. «Abby, Abby… che stregoneria mi hai fatto».

animA mia

Recensione

Logan Dalton non è quello che sembra. Dietro alla facciata del ricco imprenditore del Red Velvet, si nasconde Raphael Armando Diaz, il trafficante di armi numero uno al mondo. Nel suo locale intrattiene i suoi clienti facoltosi, con serate lussuose ed escort.
Un capo severo e con il pugno di ferro, che non ama abusare con gli alcolici e maltrattare le donne. Un uomo di 38 anni affascinante ed enigmatico, con un difficile passato alle spalle. Ha sofferto molto e per questo è diventato il numero uno nell’ambiente della criminalità nell’intero mondo. Perde la sua fermezza con Abby, subito quando la vede varcare il suo locale per il posto di barista.
Abby è una ragazza di 23 anni, ha una vita travagliata, soffre a causa della madre che abusa di lei insieme al suo compagno. Studentessa modello di economia con borsa di studio, svolge due lavori per mantenere la famiglia. Dolce, sincera e intelligente. Un tocca sana per il nostro protagonista.
Lui la Bestia e lei Cenerentola. Riuscirà Abby a salvare Logan/Raphael dalla sua stessa vita?
Il romanzo gira molto sulla vita di Logan, sulle sue attività losche e i suoi problemi interiori. La scrittrice ha lavorato molto su questo personaggio, oltre che creare la giusta ambientazione di malavita. I dettagli sono ben curati, tanto che verso la fine del libro sono entrata in uno stato si ansia, tanto era forte la suspance.
Il libro è narrato dal punto di vista di Logan/Raphael, quindi il racconto si concentra molto su di lui, oscurando secondo me la figura di Abby e così non sono riuscita a immedesimarmi in lei.
La storia d’amore si sviluppa lentamente, anche se Logan si innamora subito di lei e così anche Abby di lui.
Ci sono scene di sesso e violenza, quindi deve piacere il genere con argomenti delicati come abusi sulle donne e criminalità. A chi non piace potrebbe storcere il naso.
Il libro è scritto molto bene e segue un filo conduttore. Rachel rimane sempre coerente con l’argomento trattato descrivendo a doc le scene più violente. Logan non è un principe azzurro, è un “malavitoso”, un torto a lui o a chi gli sta vicino viene pagato a carissimo prezzo, come giusto che sia nella mafia. La storia diventa molto interessante dalla seconda metà del libro, quando cresce la suspance. Troverete nel libro molti intrighi e anche misteri.
Avrei gradito dei POV di Abby per capirla meglio ed empatizzare con lei, ma capisco la scelta della scrittrice che lo ha fatto per non rendere il libro troppo lungo. Ma questo insieme al fatto che è troppo violento per me, fanno sì che la mia valutazione è 4 su 5. Sicuramente per chi piace il genere ed è meno suscettibile e ansioso di me vale 5.

Link per l’acquisto: Anima mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *