Noi_leggiamo

Barbara – inguaribile romantica e viaggiatrice di mondi fantastici. Studentessa universitaria di CTF, nel tempo libero sono una divoratrice di libri. Amo i gatti e i cani. Fiera otaku!

odoredinchiostro

Sara – leggere è una delle mie ragioni di vita. C’è chi legge per bisogno di evasione, chi per imparare e chi per passare il tempo. Io sono quel tipo di persona che legge per esistere, perché proprio non avrei senso altrimenti. Divoro qualunque cosa (thriller, horror, gialli, romanzi storici) ma la letteratura fantastica è quella che preferisco: adoro immergermi in storie distopiche, fantascientifiche e fantasy, per provare emozioni e sensazioni che questa realtà troppo stretta tante volte non riesce a darmi, e per cercare nella vita quel briciolo di magia che gli manca.

leggendo_con_chtulhu

Oliviero – Lettore, accumulatore seriale di libri, cintura nera di violazione delle TBR list e youtuber. Cercando di prendere la vita fra il serio e l’ironico, parlo di libri e provo a fare appassionare le persone ai generi che prediligo, ovvero horror, fantasy e fantascienza. Ah sì! Sono laureato in psicologia, ma questo non significa che leggo nelle menti. Perché pensi al numero 3?

Giochi da Eroi

Io sono LucaCiglione e da sempre adoro giocare da tavolo e leggere. Quando Gabriele e Luna sono nati ho cercato di trasmettere loro questi miei interessi. Giochi da Eroi è un progetto che nasce per consolidare questa nostra amicizia e comune passione. Gabriele da quando ha imparato a leggere è un consumatore di libri. La sua giornata parte alle 6 quando si alza e inizia le sue letture autonomamente prima di andare a scuola.

I suoi libri preferiti sono quelli con storie avventurose e divertenti. Luna sta imparando a leggere da autodidatta. Si aiuta con le figure degli albi illustrati e oltre a unicorni e Principesse ama i libri di Silvia Borando.

book_sister_o_o

Siamo Chiara e Federica, due sorelle amanti della lettura. I nostri generi preferiti spaziano molto, ma fin da piccole ci siamo sempre approcciate con interesse al fantasy. Nella vita siamo un Medico Veterinario e un’educatrice che lavora in un asilo nido, portiamo la lettura anche sul lavoro per trasmettere la nostra passione. Siamo nerd fino al midollo, divoratrici di serie tv e anime, giochi da tavola e collezionismo.

Noemibookclub13

Noemibookclub13 ha 28 anni ma ultimamente se ne sente molti di più. Mamma di due bimbi, non lascia che questo aspetto della sua vita sia l’ unico a definirla. Di lavoro fa l’ infermiera e nel tempo libero legge libri o va al mare, anche d’ inverno.
13 è il suo numero fortunato da quando alle medie scoprì l’ esistenza di Taylor Swift.
Eterna indecisa come tutti i bilancia, spesso scrive storie che non leggerà mai nessuno