Autore: Marta Brioschi
Casa editrice: self-publishing
Genere: Giallo, Rosa
Numero pagine: 446
Trama
Dopo 29 anni dall’improvvisa scomparsa della madre, Son-Jun decide di partire dalla Corea per cercarla in Europa. Il suo viaggio lo porterà prima in Francia e poi in Italia, dove il mistero legato al suo passato si intreccerà con quello di una ben più misteriosa famiglia.
Recensione
Un romanzo particolare che ha attirato la mia attenzione sin dall’inizio. Un mistero da svelare e un viaggio da intraprendere. La ricerca della madre di Jean è un susseguirsi di emozioni, di evoluzioni dei personaggi, di scoperte e di colpi di scena.
Nonostante l’inizio ci faccia pensare di essere in un giallo classico, lo svolgimento ci farà ricredere. Dopo pochi capitoli infatti la storia subisce un cambio di rotta, lasciando per parecchi capitoli marginale la ricerca della madre, sempre come filo conduttore, ma non più parte principale, e diventando a tutti gli effetti un romanzo rosa. Tra gelosie, scoperte, appuntamenti, incontri e scontri la vicenda si sviluppa senza mai rivelare effettivamente cosa sarà successo alla madre fino agli ultimi capitoli, ma ponendo sempre più domande e disseminando indizi.
Ho apprezzato particolarmente questi cambi di prevalenza tra rosa e giallo, di cui uno diventa prevalente mentre l’altro resta in sottofondo, una caratteristica molto piacevole da leggere. La scrittura è fluida e il libro è editato bene. Se amate storie d’amore con un pizzico di mistero, o un mistero con un pizzico di amore, questo libro è super consigliato poiché i due generi sono ben bilanciati e si scambiano fluidamente nella lettura.