Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 4)

Autore: Myeongmi Kim, Gyeong Yun Jeong 

Casa editrice: Gaijin

Genere: Manhwa, commedia romantica

Numero pagine: 288

Recensione vol.1-2

Recensione vol.3

Trama

Miso si è ricongiunta con il ragazzo dei suoi sogni, ma, con sua gran de delusione, ci sono ancora tante domande senza risposta… Più scava, più sente che le cose non tornano. Perché Sungyeon non si ricorda di lei? Cos’è il ragno che infesta i suoi ricordi? Come si è procurato Youngjun quelle strane cicatrici sulle caviglie? E chi è Hyun?

E all’improvviso sei comparsa. Come per incanto. Il tuo sguardo gioioso, raggiante di gioia e candore. Sono passati ventitré anni, 8401 giorni, per l’esattezza.

Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 4)

Recensione

Miso ha finalmente ritrovato il ragazzo che l’ha salvata durante l’infanzia, ma la realtà si rivela ben diversa da quanto aveva immaginato. La delusione la attanaglia, soprattutto perché molti dei racconti di Sungyeon non corrispondono ai suoi ricordi.

Nel frattempo, Youngjun vi avvicina sempre di più a Miso, e man mano che la ragazza scopre dettagli su di lui, le domande si accumulano. A queste si aggiunge un nuovo nome, che la tormenta: Hyun.

In questo volume, finalmente otteniamo delle risposte. La mia antipatia nei confronti di Sungyeon continua a crescere: non è mai stato un buon fratello e, anzi, continua a dimostrare che la sua gelosia nei confronti di Youngjun lo consuma. A causa dei suoi sensi di colpa, ha alterato i suoi ricordi, convinto di essere stato lui a essere rapito, invece del fratello minore. A tratti provo pena per lui, visto che si sente sempre inferiore a Youngjun, ma non riesco a giustificare il suo atteggiamento egoista e distruttivo.

Nel volume precedente, la madre di Youngjun, incapace di gestire la situazione tra i figli, chiede aiuto a Miso senza però rivelargli tutta la verità, limitandosi a fornirgli poche informazioni. Nonostante ciò, Miso riesce a mettere insieme i pezzi di questo intricato puzzle. Finalmente comprende le ragioni delle sue paure: il terrore per i ragni, le cicatrici profonde alla caviglia del suo capo e l’irrimediabile avversione di quest’ultimo per le fascette di plastica. Ma, soprattutto, scopre chi è Hyun.

Alla fine, Miso realizza che il ragazzo che stava cercando è sempre stato accanto a lei, non l’ha mai dimenticata e, anzi, l’ha cercata. Per tutto questo tempo, Youngjun l’ha protetta e ha mantenuto segreta la sua identità per tutelare lei e il fratello, il quale, va detto, non meritava affatto la sua lealtà. È impossibile non innamorarsi di Youngjun, è il co-protagonista perfetto!

All’improvviso una felicità incredibile mi ha invaso mentre contemplavo il tuo viso. Eh, sì!
Da quel momento, ho deciso che non ti avrei più lasciata. Nel mio cuore ci sei stata sempre e solo tu.

Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 4)

La traduzione è decisamente migliorata, un aspetto già apprezzato nel terzo volume. Essa risulta fedele al testo originale e non presenta errori. Come di consueto, questo volume alterna scene divertenti e spensierate a momenti ricchi di suspense e mistero. Qui vediamo in dettaglio tutto il passato dei due protagonisti, ogni retroscena che li ha portati ai tempi attuali. Ogni mistero viene risolto. Rimane da capire se Miso riuscirà a digerire tutto quanto e a perdonare il suo amato capo per avergli nascosto la verità, anche se per il suo bene. Sulle illustrazioni non ho nient’altro da aggiungere rispetto alle precedenti recensioni; le trovo stupende e ben fatte.

Il finale di questo volume è un cliffhanger, il che significa che dovremo attendere l’uscita del prossimo capitolo, prevista per novembre, per scoprire come si concluderà la storia. Spero vivamente che Miso e Youngjun riescano finalmente a coronare il loro sogno d’amore!

Inoltre, durante il Lucca Comics di quest’anno, l’autrice sarà presente come ospite allo stand di Gaijin, dove sarà possibile acquistare le variant del primo volume della sua nuova opera “An hour of romance” e “Cos’è che non va con la segretaria kim? Vol. 1”. Se siete in fiera, andate da loro!

Ringrazio Gaijin per la collaborazione e la copia cartacea.

Trama
Scrittura
Personaggi
Disegni

Link per l’acquisto: Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *