Autore: Halim Jeong, Yeonwoo Kim
Casa editrice: Gaijin
Genere: Manhwa, Sentimentale
Numero pagine: 240
Trama
Yang Hye-Ji, soprannominata la Dea di Instagram, ha oltre 100.000 follower sulla sua pagina. Tuttavia, non ha mai avuto un ragazzo. Quando arriva al liceo, spera di colmare questo vuoto, ma si ritrova compagno di banco Jo Ki-sung, un vicino di casa che non sembra interessato alla sua popolarità.
Recensione
Yang Hyeji è una giovane influencer coreana, soprannominata da tutti la “Dea di Picstagram”, un social che assomiglia all’omonimo Instagram. Tiene molto alla sua bellezza e alle apparenze, per questo cerca un ragazzo adatto al personaggio che si è creata sui social. In realtà, Yang Hyeji è una ragazza comune con i suoi difetti e molto insicura di sé. Un giorno, mentre è alla ricerca di orsetti gommosi, si scontra con Jo Kisung, e la sua vita cambia drasticamente. Mantenere la maschera che si è creata diventa sempre più difficile. Jo Kisung abita nel suo quartiere ed è un ragazzo affascinante. Orfano di genitori, ha diversi lavori per mantenere sé stesso e il suo fratellino. Il destino vuole che, quando inizia il liceo, si trovi nella stessa classe della buffa ragazza con cui si scontra ogni giorno durante il lavoro. Dopo vari incidenti ed incomprensioni, i due ragazzi si avvicinano sempre di più. Starà nascendo l’amore?
I due protagonisti non hanno nulla in comune, ma sembra che si capiscano con un semplice sguardo.
Yang Hyeji è cresciuta nell’ombra della madre, ex Miss Corea, che partecipa a vari eventi famosi ed è conosciuta per il suo fascino. La protagonista è ossessionata dalla bellezza e da come deve apparire ai suoi fan, ma a causa della sua goffaggine sbaglia spesso davanti ai ragazzi con cui esce per un appuntamento. Nonostante la sua fama è ancora single e per lei è inaccettabile! Non è fredda e snob come molti personaggi famosi; Jo Kisung riesce a capirlo. Il protagonista maschile ha molte responsabilità sulle spalle ed è più maturo rispetto ai suoi coetanei. Non gli interessa la fama e i social, e sembra non accorgersi del suo fascino che sconvolge le sue coetanee e anche la protagonista. È l’unico a cui non interessa della fama di Yang Hyeji.
Ad ogni incontro, il cuore di Yang Hyeji batte sempre di più per il suo compagno di classe.
Il Manhwa è a colori e si legge come un normale libro. La storia è coinvolgente e scorrevole. La traduzione è ottima e non ci sono errori. I disegni sono stupendi e i vari personaggi sono molto espressivi e ben caratterizzati.
“Crush of a Lifetime” ricorda molto le commedie tv coreane, e le disavventure della protagonista fanno sorridere. Tifare per Yang Hyeji è inevitabile! Consiglio ai fan delle storie d’amore coreane di leggere questo Manhwa; non vi deluderà!