Autore: M. P. Black
Casa editrice: Amori al Peperoncino
Genere: Romance, Time travel, Spicy
Numero pagine: 312
Serie: SCOTTISH LOVE TIME TRAVEL
Trama
Si può abbandonare tutto solo per partire in cerca del vero amore?
Diane è sempre stata sicura di sé. Una ragazza senza peli sulla lingua, capace di realizzare i suoi sogni come fotografa e di vivere in modo libero e felice.
Ma le manca la gemella Rhona e il presente non la soddisfa più. Perché sa che la sorella ha viaggiato nel tempo fino al Medioevo per ricongiungersi con la propria anima gemella. E sa anche che, nel castello scozzese dei MacKenzie, c’è un uomo che l’aspetta…
Kenneth è un gigante dai capelli di fiamma. Rude e focoso, però dal cuore grande. Diane, giunta nel XV secolo, sente per lui immediata attrazione.
Ma non tutto è così semplice: l’highlander, pur desiderandola, diffida di questa straniera così bella e orgogliosa.
Quando però lei si troverà in pericolo, Kenneth non esiterà a scortarla in un rischioso viaggio attraverso la Scozia…
Recensione
Nel secondo volume di “SCOTTISH LOVE TIME TRAVEL”, la protagonista è Diane MacRae, sorella gemella di Rhona. Sono passati anni dalla partenza di Rhona nel Medioevo scozzese e la sua mancanza è ormai insostenibile per Diane. Dopo aver trovato una pergamena con un messaggio di Rhona, Diane decide di partire nel passato con il prossimo temporale, consapevole del fatto che un uomo dei Mackenzie la sta aspettando. Kenneth MacKenzie, il secondo figlio del capo clan, è il tipico gigante buono, pronto a tutto per difendere la sua famiglia. Rispetto al fratello Lyall, è più rude, diffidente e perde facilmente la pazienza. L’attrazione che provava per Rhona impallidisce al confronto di quella che prova per Diane. L’highlander desidera la ragazza, definendola più volte la sua dea piombata all’improvviso nella sua vita, ma non riesce a fidarsi completamente di lei.
“AMATA DA UN HIGHLANDER” (SCOTTISH LOVE TIME TRAVEL Vol. 2) presenta gli stessi sottogeneri del volume precedente: spicy, time travel, medioevo scozzese, forced proximity e love a cross time. Anche questa volta, il viaggio a ritroso nel tempo è stato possibile perché i due protagonisti sono anime affini, destinate a stare insieme e vivere un grande amore. Diane riesce a viaggiare anche grazie all’amore per la sorella Rhona e al fatto che sa che nel passato è presente la sua anima gemella.
Nel romanzo, la narrazione è molto incalzante e non c’è mai un attimo di noia con i due protagonisti. Ritroviamo vari personaggi secondari già visti nel volume precedente, sempre ben caratterizzati e pronti ad aiutare Diane come avevano fatto per la sua gemella. Le scene spicy aggiungono vivacità alle vicende.
In questo volume sono presenti i punti di vista (POV) dei due protagonisti nel passato e quello di Beth nel presente, che è la migliore amica di Diane. Presumo che Beth sarà la prossima ragazza a viaggiare nel passato.
Il testo è scritto davvero molto bene e la lettura risulta molto scorrevole. Le descrizioni del passato sono impeccabili e si viene catapultati in un’altra epoca.
Anche questa è stata una bella storia d’amore travagliata, ma, per gusti personali, ho preferito la coppia di “Rapita da un Highlander” rispetto a questa. La mia scelta è influenzata anche dal carattere di Kenneth; preferisco di gran lunga Lyall. Spero di leggere il prossimo libro della serie con l’ultimo fratello MacKenzie.
Consiglio la lettura a chi ama la Scozia e le sue leggende, a chi ama le storie d’amore che nascono grazie i viaggi nel tempo.