Autore: M. P. Black
Casa editrice: Amori al Peperoncino
Genere: Romance, Viaggi nel tempo
Numero pagine: 312
Collana: SCOTTISH LOVE TIME TRAVEL
Trama
Rhona è una ragazza concreta e moderna. Laureata in matematica, si trova nelle Highlands con la sorella, decisa a dimenticare l’ex fidanzato.
Un temporale improvviso, una tempesta di fulmini… E il velo del tempo si squarcia, portandola indietro nei secoli, tra le braccia di un misterioso guerriero.
Lyall MacKenzie è puro fuoco: passionale, impulsivo, bellissimo. La spaventa e l’attrae.
Il desiderio tra loro arderebbe inevitabile, se lui non dovesse sposare un’altra donna per motivi politici.
E se non ci fosse di mezzo Kenneth, il fiero e indomito fratello di Lyall, deciso a fare di Rhona sua moglie.
Coinvolta suo malgrado in una lotta tra clan rivali, la ragazza si troverà a fronteggiare un mondo sconosciuto e ostile.
E a essere divisa tra il desiderio di tornare a casa e quello di restare lì, dove batte il suo cuore.
Recensione
Per dimenticare il tradimento subito dal suo ex fidanzato, Rhona decide di visitare le Highlands accompagnata dalla sua gemella Diane. Durante l’escursione alle rovine del castello del clan MacKenzie, scoppia un temporale improvviso che squarcia la barriera dello spazio-tempo, catapultando Rhona nella Scozia del 1457. A trovarla è Lyall MacKenzie, primogenito del Laird, che la cattura e la rinchiude nel suo castello. Tra i due scoppia subito l’attrazione, ma il guerriero scozzese non si fida della giovane, la quale inventa una scusa per giustificare la sua presenza nel territorio MacKenzie senza essere accusata di stregoneria.
In questo romance troviamo vari sottogeneri letterari: Time Travel, Medioevo Scozzese, Forced Proximity, Impossible Love e Spicy.
La protagonista viaggia dal 2023 al 1457, ritrovandosi nel pieno delle dispute territoriali tra i clan scozzesi. Il periodo storico in cui si svolgono le vicende è il Medioevo, un’epoca in cui le donne non hanno diritti e vengono facilmente accusate di stregoneria. Le tradizioni, la dialettica e il modo di pensare di questo tempo metteranno in difficoltà Rhona, la quale farà fatica a nascondere la sua vera identità.
Ad aiutarla c’è Lady Sophie, zia di Lyall, che la presenta alla corte come sua cugina, giunta in visita da lei per cercare un marito.
I due protagonisti sono molto diversi tra loro, ma condividere gli spazi li avvicina non solo fisicamente, ma anche sentimentalmente. Il viaggio nel tempo è stato possibile perché il loro è un amore predestinato: sono anime affini, e per questo la porta spazio-tempo si è aperta, come narrano le leggende scozzesi.
Purtroppo, l’amore tra Rhona e Lyall è ostacolato dal Laird, che ha promesso il suo primogenito alla figlia del clan MacRae per ottenere un’alleanza politica. Inoltre, il fratello di Lyall, Kenneth, si innamora di Rhona e desidera sposarla.
Il romanzo presenta vari riferimenti e scene hot, ed è assolutamente molto spicy.
Sono presenti tre diversi punti di vista che ci mostrano le prospettive di Rhona e Lyall nel passato, ma anche quella del presente di Diane, che cerca disperatamente la sorella.
I vari personaggi secondari sono fondamentali per lo svolgimento della storia, in quanto aiutano o ostacolano la coppia.
I fratelli MacKenzie sono attratti dalla bellezza ma anche dalla stranezza di Rhona e si troveranno spesso in contrasto tra loro per lei.
Ha delle vibrazioni che possono ricordare il romanzo “Outlander”, ma la storia è completamente diversa.
La trama è coinvolgente e dinamica. Il carattere ribelle di Rhona rende vivace la narrazione, per non parlare delle scene spicy. I MacKenzie incarnano gli Highlander focosi che tutte noi sogniamo.
Una storia piacevole e piccante, ottima per l’estate!