Autore: Stefano Maiorano
Casa editrice: Self publishing
Genere: Poesie
Numero pagine: 379
Trama
Difficoltà. Amore. Caos. Vuoto. Rinascita.Raccontati dal cuore e dalla penna di un giovane ragazzo.Questo è Cuori Bucati, un pugno nell’anima.Un romanzo di poesie in grado di cambiare chi lo legge grazie alla forza e alla sincerità dei suoi capitoli.I testi sono brevi, liberi, semplici e quindi ”per tutti”.Si tratta del libro d’esordio per l’autore Stefano Maiorano.Disponibile solo su Amazon!
Recensione
Le poesie sono un genere letterario che mi affascina profondamente, poiché riescono a catturare emozioni e pensieri in modo così intenso e profondo che spesso mi ritrovo a riflettere su di esse per giorni.
In particolare, il potere delle parole e delle immagini evocate da queste poesie è incredibile. Mi piace come l’autore utilizzi linguaggio figurato e metafore per trasmettere concetti complessi in modo semplice ed accessibile.
In questa raccolta vengono affrontate diverse tematiche profonde, come l’amore, la solitudine e la vita. È sorprendente come Stefano sia riuscito a esprimere la sua visione del mondo attraverso versi intensi ma allo stesso tempo semplici. È proprio un viaggio all’interno dell’Io.
Leggendo queste poesie ho riflettuto molto sul mio presente. Ogni verso mi ha toccato profondamente e mi ha fatto riflettere su aspetti della vita che spesso tendo a trascurare. Mi sono sentita capita, meno sola, è come se alcune poesie le avesse scritte per me. Questa è la magia della poesia!
Finita la lettura, ci sono delle pagine bianche, dove è possibile esprimere le proprie emozioni e i pensieri ispirati dalle poesie appena lette. E perché no, anche disegnare.
È stata davvero una lettura intensa e significativa, che consiglio a tutti di provare. Anche coloro che non sono soliti leggere poesie troveranno in queste pagine qualcosa di speciale e emozionante.
Più di una semplice recensione.. Barbara sei riuscira a capire a fondo il mio libro ‘Cuori Bucati – Romanzo di Poesie’ e mi hai emozionato tanto! Grazie infinite❤️