Le cicatrici dell’Amore

Autore: Julia Da Ros

Casa editrice: PubmeMilos

Genere: Romance Storico

Numero pagine: 142

Collana:

Trama

Sussex, 1815. All’indomani della sconfitta napoleonica di Waterloo a casa dello Squire Lautner tornano i figli, ufficiali dell’esercito britannico. Portano con sé ferite di guerra, alcune visibili, altre meno. E portano con sé l’amico Richard Brunswick, neo-marchese di Kingstone, che entrerà nella vita e nel cuore della loro sorella Margaret. All’interno degli eventi sociali che animano il villaggio di Andover, cresce l’amore tra il secondogenito dei Lautner e l’affascinante Eleanor, mentre, allo stesso tempo, si sviluppa un’attrazione irrefrenabile tra Margaret e Richard che, però, non ha futuro: Richard è promesso a una giovane londinese. Quando il fratello maggiore, Andrew, per aiutare a pagare i debiti del padre, si trasferisce a Londra, farà la conoscenza della futura moglie di Richard, Anne, restandone affascinato. La ragazza è zoppa, ma in realtà finge la propria menomazione per tenere legato a sé Richard, responsabile dell’incidente che l’ha sciancata. Anche Andrew, del resto, ha finto la propria sordità, sconvolto dalla guerra. I due si capiscono e sentono di appartenersi l’un l’altra. Andrew lavora tra architetti, topografi e artisti, e conosce perfino il famoso pittore William Turner. Quando la madre e la sorella Margaret gli faranno visita a Londra, sarà impossibile non incrociare di nuovo la strada di Richard, e più impossibile ancora soffocare la passione che travolge Richard e Margaret. Tuttavia, in occasione di una sontuosa festa nella villa del celebre pittore, complice una sortita notturna nel labirinto del giardino, la verità verrà a galla e i protagonisti seguiranno la strada dei propri sentimenti.

«Non ho mai desiderato qualcuno così tanto. Non dovrei desiderare te, ma è successo. Ed è splendido.»

Le cicatrici dell’Amore

Recensione

Questa storia si svolge nel Sussex nel 1815, dopo la sconfitta napoleonica di Waterloo.

I fratelli di Margaret Lautner, Andrew e Will, tornano finalmente a casa, ma non sono più spensierati come prima. Sono coperti di cicatrici e ferite, ma quelle dell’anima ancora non smettono di sanguinare. Hanno sofferto troppo per riprendere subito le loro vite. Durante il servizio militare, i due ragazzi hanno stretto amicizia con Richard Brunswick, marchese di Kingstone, che presentano alla loro famiglia. L’attrazione tra Margaret e Richard è evidente fin da subito, ma purtroppo lui è già promesso a un’amica d’infanzia.

La coppia principale è quella di Margaret e Richard, ma durante la storia si formeranno altre due coppie, poiché anche i due fratelli Lautner troveranno l’amore.

Il libro è di genere regency e racconta una storia d’amore che si svolge tra balli, cene, gite in carrozza, passeggiate nelle campagne inglesi e altro ancora. Tra i temi trattati ci sono matrimoni di convenienza, amori segreti, riferimenti alla società inglese, fraintendimenti e colpi di scena.

Nonostante la breve lunghezza del libro, contiene molti eventi e intrecci di trama. Ci sono segreti che il lettore scopre insieme ai personaggi della storia.

L’autrice ci fa capire il punto di vista e i sentimenti dei diversi personaggi, sia femminili che maschili, così da capirli. È facile immedesimarsi nella protagonista Margaret, che vive un amore impossibile ma corrisposto. Richard sembra un libertino, ma in realtà si nasconde dietro questa facciata per non soffrire ulteriormente.

Scopriamo il dolore della guerra attraverso Andrew e Will, che sono dei fratelli eccezionali per Margaret, sempre pronti ad aiutarla. Con il proseguire della storia finalmente trovano la felicità e il loro posto nella vita.

Ogni personaggio è ben sviluppato e caratterizzato, contribuendo allo svolgimento della storia. Il romanzo è leggero, scorrevole e passionale. Le ambientazioni sono descritte con maestria e in questo modo l’autrice ci trasporta nell’Inghilterra del XIX secolo.

Apprezzerete le coppie che si formeranno durante la storia, soprattutto la principale.

Consigliato a chi ama questo genere letterario.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Le cicatrici dell’Amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *