Guardiara: Ancella Prigioniera (Stars and Sand Vol. 2) 

Autore: Laura Fiamenghi  

Casa editrice: Self publishing

Genere: romance fantasy post-apocalittico

Numero pagine: 248

Trilogia: Stars and Sand trilogy

Trama

Terrorizzata e tradita, Ashka si allontana da Zarek e cerca la fuga attraverso il deserto per mettere in salvo la Principessa Elara. Il Principe Zendar, però, farà di tutto per ritrovarla e riconquistare la sua fiducia.

Pericoli mortali, intrighi politici e oscuri segreti metteranno a dura prova il loro amore. Zarek e Ashka dovranno scoprire fino a che punto possono sopportare la malvagità del mondo che li circonda e che cosa sono disposti a fare per assicurarsi un futuro insieme.

Immagino un guerriero su quelle dune lontane, il mantello nero sferzato dalla brezza, una lunga treccia argentata che gli spiove su una spalla. Ma è solo una fantasia… Lui non verrà a salvarmi, è troppo tardi.

Guardiara: Ancella Prigioniera (Stars and Sand Vol. 2) 

Recensione

“Guardiara” è il secondo volume della “Stars and Sand trilogy” e riprende la storia dall’ultimo avvenimento del primo volume “Zendar”:  Ashka ha scoperto il compito che Zarek ha ricevuto dal suo re e per proteggere la principessa Elara scappa con lei nel deserto.

La lettura cattura fin da subito l’attenzione, in quanto la narrazione ha un ritmo serrato con un susseguirsi di colpi di scena e momenti di tensione. È incredibile quanto le vicende sono coinvolgenti, per la maggior parte del tempo si è in ansia per le sorti dei personaggi. Le scene violente sono di più rispetto al primo volume, dal momento che Ashka e Zarek prendono decisioni definitive e si ribellano al sistema coinvolgendo anche le persone a loro vicini.

Il loro è un amore proibito, ma forte e intenso. Appartengono a due specie diverse ed hanno vari ostacoli da superare, perché i rispettivi sovrani non perdoneranno le loro azioni.

Zarek deve fermare il fratello pazzo per riunirsi all’amata e salvare il suo popolo, Ashka deve fuggire da una società tirannica e malata piena di soprusi. Insieme formano una bella coppia che nonostante le diversità hanno gli stessi valori.

Come nel primo volume, “Guardiara” ha come tipologia di narrazione il doppio POV dei due protagonisti. È presente un solo capitolo con il punto di vista di Elara che introduce il prossimo protagonista maschile del terzo volume della trilogia, il vicepresidente Zefiro. Lo scenario che si prospetta con gli uomini di Resurra è elettrizzante. Ho la sensazione che ci sarà da divertirsi con Zex e che forse sarà più affascinante di Zarek.

Una voce dentro di me si leva a ricordarmi che il grosso esemplare di maschio, fino a un attimo fa molto eccitato e ancora steso su di me, è mio marito. E per la prima volta l’idea non è così spaventosa.

Guardiara: Ancella Prigioniera (Stars and Sand Vol. 2) 

Ci sono molti personaggi in questa storia che aiutano oppure ostacolano i protagonisti. Tutti con un loro carattere e personalità.

Anche in questo volume troviamo molte illustrazioni veramente belle che aiutano ad immaginare l’ambientazione e i vari personaggi.

Laura trasporta il lettore nel suo mondo fantasy post apocalittico con descrizioni fluide ed incise. Rispetto alle prime storie pubblicate, l’autrice ha fatto grandi passi da gigante con questa trilogia, sia con la scrittura che con la narrazione.

La “Stars and Sand trilogy” è composta da tre volumi: i primi due volumi “Zendar” e “Guardiara” hanno come protagonisti Ashka e Zarek; il terzo e ultimo volume è “Resurra” ed ha la nuova coppia Elara e Zex.

Voglio precisare che questa trilogia presenta scene di sesso e di violenza; quindi, se siete sensibili a questi temi evitate la lettura.

Consiglio questa trilogia a chi ama i romance fantasy con ambientazioni post apocalittiche e storie frizzanti e hot!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Guardiara: Ancella Prigioniera (Stars and Sand Vol. 2) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *