Autore: Ellie B. Luin
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Dark Romance
Numero pagine: 592
Saga: libro 3 di 3
Trama
Siamo arrivati alla resa dei conti: Mavor Axford, l’avvocato più spietato di Londra, si trova di fronte a un bivio, in gioco c’è il destino della sua vita e del processo più importante dell’anno. Quello in cui Venus è la vittima, nonché testimone chiave. Le opzioni per lui sono due: seguire il proprio cuore, cedere una volta per tutte alla passione travolgente, oppure continuare dritto per la sua strada, come ha sempre fatto, mettendo a tacere i suoi sentimenti. Ma quella tra Mavor e Venus non è una favola e il lieto fine non è scontato. Quando le verità celate verranno svelate e i segreti caleranno la maschera, il passato tornerà a presentare il conto mentre tutto il loro mondo andrà in pezzi, come tanti piccoli frammenti di specchi. Perché in fondo, la linea che divide i colpevoli dagli innocenti è molto più sottile di quanto pensano. Riusciranno i due a restare uniti e a edificare il loro amore su un cumulo di macerie?
Recensione
Deviant è stato il libro con cui ho aperto la mia pagina Instagram e quindi ha un posto nel mio cuore.
Ma ammetto che se avessi saputo prima che la storia non finiva con quei due libri là, avrei aspettato a leggerlo.
Il primo libro mi ha entusiasmata talmente tanto che sono passata al secondo in pochissimi giorni, li ho divorati e amati.
Il terzo… diciamo che era passato troppo tempo.
La scrittura di Ellie mi aveva subito colpita quando ho iniziato a leggere Deviant ma se non ti ricordi più cosa è successo nei primi due libri, leggere tutte quelle metafore non aiuta a fare chiarezza. Per fortuna dopo aver capito chi era Nolan ed aver avuto un veloce recap. Da parte di Mavor e Venus ho iniziato a capirci qualcosa.
Enemies to lovers con non poche complicazioni nel mezzo, la trama è intrigante e i misteri da risolvere non ti annoiano.
Forse il cambiamento repentino di Mavor è la cosa che mi ha convinta meno, è passato dall’ andare a letto con chiunque a volere solo Venus così de botto.
Troppo spicy per i miei gusti ma hanno avuto il finale che meritavano e soprattutto: geloso e possessivo si ma tanto Venus fa lo stesso il cazzo che le pare.
Lucky si riconferma il mio personaggio preferito, libera e sregolata e ama a modo suo.