Autore: Aya Cross
Casa editrice: Self-publishing
Genere: Music Romance
Numero pagine: 384
Saga: Behind the Stage #1
Trama
Sebastian Rhodes, ex agente governativo, è al verde e senza un lavoro stabile. Crede di aver toccato il fondo ma nulla è paragonabile alla disperazione che prova nel ritrovarsi, suo malgrado, a proteggere da un fantomatico hater la nuova star del pop, Ethan Wolff: carismatico, energico e impulsivo, forse fin troppo per i gusti dell’uomo. D’altra parte neanche l’eclettico cantante, idolatrato dai fan di tutto il mondo, fa i salti di gioia nello scoprire che una guardia del corpo dovrà seguirlo ventiquattr’ore su ventiquattro, monitorando ogni suo singolo spostamento. Acerrimi nemici sin dal primo sguardo, scopriranno di avere più cose in comune di quanto credano, fantasmi inclusi. Tra musica, incomprensioni e battute al vetriolo, riusciranno a trovare un punto d’incontro o finiranno per soccombere ai propri demoni?
Recensione
Questa riedizione, ricca di contenuti aggiuntivi, va ad integrare ciò che ho letto nel 2021 quando Behind the Stage è uscito la prima volta. Con ben 169 pagine in più troveremo in questo libro scene aggiuntive, capitoli inediti e un testo più scorrevole. Posso confermare che è effettivamente così e rileggere la storia di Ethan e Sebastian dopo anni è stato come la prima volta, anzi, meglio. Ho visto la maturazione della scrittrice e anche dei suoi personaggi. Nonostante la trama sia la stessa, il contenuto è migliorato notevolmente in tutti i suoi aspetti facendomi volare velocissima tra le pagine di questa storia.
Per chi non conosce la prima versione di Behind the Stage ve ne parlo un pochino: Ethan è un cantante giovane ma dall’immenso talento, dopo aver vinto “Rising Star” ha scalato la vetta del mondo della musica, ma non è tutto oro ciò che luccica. Per quanti sostenitori una persona possa avere, ci saranno altrettanti haters. Per questo Sebastian viene ingaggiato a protezione di Ethan. La giovane stella però non è contenta di sapere che avrà un cane da guardia a seguirlo in ogni sua mossa e farà di tutto per rendere il lavoro di Sebastian un inferno. Ma Sebastian è abituato all’inferno che ha vissuto e che vive tutt’ora, dentro e fuori, e proteggere Ethan è il suo lavoro. Niente gli impedirà di farlo, soprattutto il diretto interessato. [Estrapolato dalla recensione del 2021]
Il POV è in terza persona potendo così vedere entrambi i protagonisti da una visione più completa e andando a scoprire anche di più sui vari componenti della band: Jake, Marisol e Connor. L’autrice inoltre, in fondo al volume insieme alle note di traduzione dallo spagnolo di Marisol, ci promette che scriverà anche un volume dedicato alla storia di Jake, che non vedo l’ora di avere fra le mani! Tra i vari personaggi ci saranno anche Daniel, il fratello e tutore di Ethan, e altri di cui non vi spoilero nulla per farvi godere a pieno il viaggio.
I capitoli a volte comprenderanno i testi delle canzoni di Ethan che daranno quel qualcosa in più che amo molto nei music romance. Le parole che canta saranno meravigliose e toccanti.
In fondo al volume troveremo anche le schede di Ethan e Seb con vari dati per conoscerli meglio e l’oroscopo dei due protagonisti con anche le loro affinità di coppia. Questa aggiunta è molto interessante e ci fa scoprire informazioni interessanti sui due personaggi principali. Vi è anche una playlist creata appositamente per ascoltare le canzoni che l’autrice ha pensato per noi durante la lettura.
Insomma, una nuova edizione con i fiocchi, che non potete perdere se amate i music romance, le storie d’amore e le emozioni.