Autore: Monica B.
Casa editrice: Self-Publishing
Genere: Paranormal Fantasy
Numero pagine: 214
Saga: Dáimōn Series Christmas Novel
Trama
La guerra per il Lemegeton è ormai storia archiviata, ma per i nostri demoni e le loro compagne non c’è mai pace.
Il periodo natalizio è alle porte e Azazel ha in serbo per tutti una magnifica sorpresa: trascorrere le feste a casa sua, negli Inferi.
Nonostante la strampalata idea, tutti sono disposti a dare credito al demone. Niente, però, è facile come sembra e il giorno di Natale si prospetta potenzialmente disastroso.
Tra gang criminali, spiriti dispettosi e angeli bricconi, riusciranno i nostri amici a trascorrere un Natale in armonia?
Recensione
Il Natale è così presente quest’anno che verrà festeggiato anche negli Inferi. Ma sarà davvero possibile?
Questo volume è una novella natalizia che contiene tutti i protagonisti dei volumi precedenti della saga principale: Hope e Andras di Il mio Demone; Liberty e Daltanion di La mia tempesta; Skiá e Amon di La mia Fenice e Haures e Caliel con il piccolo Gabriel di Il mio riscatto. Ma il vero protagonista di questa novella non è uno sconosciuto, ma bensì Azazel, un demone già comparso nella lettura, strano e particolare, personaggio che ho sempre amato, di cui volevo conoscere di più, e che ora ho la necessità di volere in un libro tutto suo.
Il Natale quest’anno per i nostri amici demoni, angeli e umani sarà a casa di Azazel, ma nulla andrà come previsto, infatti una serie di problemi affliggeranno i nostri protagonisti. Liberty si ritroverà con una bella gatta da pelare per aiutare suo fratello Chase, Hope si ritroverà faccia a faccia con i fantasmi del suo passato e i suoi poteri da strega, Amon dovrà comprendere la sua compagna Skiá e trovare un compromesso per non buttare tutto all’aria, Haures invece si troverà a vivere una vita da umana e non più demone, con tutti i problemi che concernono questa scelta compiuta per amore. Ho amato come ognuno di loro sia cresciuto, ma al contempo sia rimaste se stesso.
La trama è interessante e delizia il lettore tra una scena e l’altra, un problema qui e uno lì, e l’aria natalizia che permea in ogni capitolo. Ognuno dei protagonisti avrà il suo spazio, nessuno sarà accantonato e tutto ci allieterà facendoci conoscere anche retroscena della vita di ogni coppia, in più vedremo come si relazioneranno tra loro i vari personaggi molto più negli altri volumi, soprattutto come lo faranno Azazel e Gabriel.
La scrittura è fluida e appassionante, la penna di Monica è sempre una certezza, ingloba il lettore nello spirito natalizio che permea l’aria dell’inferno e ti ci trascina, condito però da altre avventure che si intersecano perfettamente.
Una novella natalizia che vi farà innamorare ancora di più di questa meravigliosa saga.