Autore: Julia Wolf
Casa editrice: Heartbeat Edizioni
Genere: Music Romance
Numero pagine: 335
Saga: Blue is the color #2
Trama
L’ho amato per tutto il tempo in cui l’ho odiato…
Un tempo, ero una cattiva ragazza che ha visto un ragazzo ancora più cattivo suonare sul palco, e ne sono rimasta affascinata. Il guaio è che mi notava a malapena finché non mi sono lanciata contro di lui.
È così che mi sono ritrovata a essere un’adolescente incinta con uno sconosciuto come co-genitore. Uno sconosciuto che è diventato una rockstar di fama mondiale mentre crescevo nostra figlia.
Quindici anni dopo, siamo entrambi adulti e probabilmente un po’ più saggi, ma odio ancora David Wiesel tanto quanto lo amo, e lui è ancora un cattivo, cattivo ragazzo. Ecco perché evito di avere a che fare con lui a meno che non riguardi nostra figlia.
Poi, accade l’impensabile e Emma ha bisogno di entrambi. Non posso evitare David anche se lo vorrei, non quando viviamo insieme.
Una scintilla aleggia tra noi, e lui è più che disposto ad alimentare le fiamme. Ma non mi avvicinerò al fuoco, perché un’altra bruciatura da parte di David Wiesel e potrei trasformarmi in cenere.
Recensione
Rabbia, rancore e un legame indissolubile ecco la partenza di questo meraviglioso libro. David è un componente della band del momento, chitarrista famoso e spezza cuori, padre di una meravigliosa bimba cresciuta con sua madre: Sylvia.
Una sola notte di passione ha creato un legame impossibile da dimenticare e spezzare tra i due che però si ignorano per la maggior parte del tempo. David vede Emma, la figlia, quando torna dalle tournée, Sylvia invece rinuncia a tante cose nella vita per crescerla senza farle mancare nulla, soprattutto senza farle scoprire alcune mancanze del padre.
L’arte in questo volume è una costante, un’ombra che avvolge quasi ogni momento e che però non diventa pressante mai, lasciando i protagonisti delle vicende a ballare dolcemente nelle sue trame. La trama è fluida e interessante, le dinamiche di amore e odio che circondano i protagonisti tengono il filo dell’attenzione ben teso, con la pressione che possa spezzarsi da un momento all’altro. Il volume è passionale e intrigante, dolce e ben ritmato. Scene dolci sono contrapposte magistralmente ad altre malinconiche, quelle rabbiose vengono addolcite dall’arte. Un mix ben gestito che vi farà amare le pagine di questo libro.
I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati. Sylvia è tormentata dall’attrazione verso il bel chitarrista, divisa dall’amore e il bene per la figlia e frustrata dal dolore ancora presente nonostante gli anni passati. Una protagonista forte e capace, empatica ma decisa. Mi è piaciuta molto soprattutto in relazione alla sua famiglia, la suocera, la figlia Emma, con cui ha un rapporto meraviglioso e con David, l’uomo che le ha rubato il cuore e parte della libertà. Dal canto suo il chitarrista dei Blue is the Color è tormentato dalla sua vita, dalle scelte prese in passato soprattutto scoprendo alcuni retroscena che non ricordava o che non sapeva affatto. Un personaggio che sbiadisce se paragonato a Sylvia, ma che accanto a lei prende forma e forza, rendendo le loro interazioni scoppiettanti e meravigliose. Vedremo anche alcuni ritorni, come il protagonista del primo volume di questa saga Un’arrogante Rockstar: Nick, gli altri membri della band e altri personaggi come gli amici di Sylvia.
La scrittura è fluida e rapisce il lettore che si sentirà abbracciato dall’arte sempre presente, dalle scene che stupiranno ogni momento e dai segreti celati, finalmente rivelati. Ho amato il doppio Pov che permette di poter comprendere pezzi di trama prima delle rivelazioni, ma l’autrice è stata bravissima a far trasparire le emozioni dei personaggi, senza però rivelare tutto, lasciando alcune rivelazioni per il momento giusto per stupire il lettore lasciandolo a bocca aperta.
Un volume da leggere tutto d’un fiato, circondati di musica e palchi, dal pubblico e dall’amore imprescindibile.