Autore: Debora Guzzo

Casa editrice: Self publishing

Genere: Mistery-Romance, Young Adult

Numero pagine: 326

Trama

Se Lessie Barlow potesse esprimere tre desideri, il primo fra tutti sarebbe sicuramente poter cambiare cognome.
Il secondo sarebbe Jan Horàk, perché sono ormai due anni che sospira quando lo incrocia tra i corridoi.
Il terzo lo regalerebbe a sua sorella, perché la sua felicità è l’unica cosa che conta.
Purtroppo Lessie non conosce nessun genio della lampada, così è costretta a tenersi tre fratelli odiosi, una nonna-colonnello e una matrigna degna di una principessa Disney. Jan Horàk? Sarebbe più facile trovare un unicorno.
Ma cosa succede quando, di punto in bianco, tutto ciò che ha sempre sognato sembra diventare realtà? Una realtà ben lontana da quella che lei ha sempre immaginato e che più che un sogno, ha l’aspetto di un incubo.
Se Lessie potesse esprimere un solo desiderio, sarebbe quello di far tornare tutto come prima.

«Sei un’adolescente nella norma, non accadrà nulla più del solito.»
«E quale sarebbe “il solito”, Penny?»
«Quello che mostrano nei film» spiegò lei con aria scientifica. «Scoprirai un oscuro segreto, verrai rapita e spareranno all’amore della tua vita.» Poi ci tenne a specificare: «E probabilmente prenderai una D in chimica.»

Barlow

Recensione

Sin dalle prime pagine conosciamo i Barlow e veniamo catapultati nella loro vita incredibile.

Siamo nei panni di Lessie, curiosa studentessa che imparerà a proprie spese cosa può comportare la scoperta della verità, soprattutto se riguarda segreti di famiglia ben nascosti, infatti la sua vita cambierà radicalmente.

La trama è scorrevole e intrigante, il mistero avvolgerà tutta la storia condita anche con del romance. Un volume di cui si vorrebbe dire poco o niente, perché se si inizia a parlarne non si finirebbe più, facendo una marea di spoiler. Posso però dirvi che sicuramente è una lettura meravigliosa e che se amate i mistery-romance young adult dovete leggerlo!

La scrittura è fresca e scorrevole, ricca di momenti sia divertenti, sia emozionanti, tanta suspense e trepidazione. Il libro vi rapirà e non vi mollerà fino alla fine, e se proprio dovrete chiuderlo, beh, penserete tutto il tempo a ciò che avete scoperto e vorrete tornare immediatamente a leggerlo.

Parliamo ora dei personaggi, molteplici e tutto perfettamente integrati e a cui si da il giusto spazio. La protagonista Lessie è fantastica, una ragazza come tutti noi, con problemi e sogni normali, eppure c’è qualcosa di strano, qualcosa che viene celato e che Lessie scoprirà. Penelope è fantastica! Parla con una dama immaginaria del 1800, e cosa posso dirvi di più per conquistarvi? Io me ne sono innamorata immediatamente. Sorella di Lessie, hanno un legame incredibile e formano una accoppiata di fuoco. Passiamo ai fratelli Barlow, Thomas, il mio preferito e di cui non dirò assolutamente nulla, Marvin, quello meno simpatico tra i tre, ma che riserva molte soprese e Henry, di cui dovete leggere il volume per scoprire di più poiché è un personaggio molto intrigante per me. Una famiglia che sembra essere sempre in guerra, eppure, nel momento del bisogno, saranno proprio loro la parte fondamentale. Ci sono poi molti altri personaggi, come la nonna, e un ragazzo in particolare, Jan Horàk, che amerete. Insomma, come detto prima, per non rovinare la lettura non si può dire molto, ma proprio per questo il volume sarà una lettura affascinante e incredibile.

Entrate a far parte della famiglia Barlow perché ne uscirete più biondi di prima!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Barlow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *