Autore: Carmen Weiz

Casa editrice: Edizioni Quest

Genere: Contemporary Romance

Numero pagine: 349

Saga: Swiss Stories #2

Trama

Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, ‘prendere in giro’.

Ogni cuore ha le sue pene segrete che il mondo non conosce…

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva…

Può un gesto disperato di uno sconosciuto stravolgere la tua esistenza? Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie, sport e indagini per la sicurezza Svizzera, ma la testimonianza del tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo. Cosa può indurre una persona a compiere un atto così estremo? L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato… Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, dove nulla è ciò che sembra.

Mi dispiace, mi dispiace tanto.
Non ho altra scelta.
Se non sarai tu, sarò io o addirittura sarà lui.
E non posso permetterlo.

Mistificami

Recensione

Adam è un ufficiale, amico di Thomas Graff, protagonista del volume #1 della serie Swiss Legends, La Ragazza nel Bosco. Un giorno mentre sta correndo con un altro suo amico, Oliver, vede una persona gettarsi da un ponte. Subito si lancia in suo soccorso sperando di riuscire a salvarla, da qui parte l’avventura di Adam alla ricerca della verità, alla scoperta di questa donna misteriosa, che si svelerà solo a metà volume e di cui carpiremo solo alcune informazioni spezzettate duranti i vari capitoli grazie al cambio di POV.

La trama è ricca di misteri e ciò che Adam prova è quasi un’ossessione verso la ragazza e il perché di quel gesto così definitivo. Ma tutto diventerà più difficile e la trama si infittirà quando il ragazzo si renderà conto di aver solo sfiorato il pelo dell’acqua e che quello che vi sta sotto è torbido e profondo.

Vi sono diverse scene crude e forti, adatte ad un pubblico consapevole. Vi saranno anche scene spicy ben descritte e piacevoli.

Questo volume è ricco di picchi e discese e mi è sembrato di stare sulle montagne russe per tutta la durata della lettura. Molti capitoli sono dedicati a riflessioni, a volte ripetute, che ci immergono nello stato di angoscia e sospensione di Adam, ignaro come noi di cosa sta accadendo realmente e scoprendolo insieme a noi pagina dopo pagina. Tutto ciò è alternato da scene concitate e frenetiche dove accadrà di tutto e di più, rompendo lo stato di torpore dei capitoli riflessivi. C’è uno stacco netto tra la prima parte, molto quieta e ricca di domande, e la seconda, dove le rivelazioni saranno un colpo di scena dietro l’altro, concitata e frenetica, ci condurrà al finale dove si chiuderà una porta, quella di Adam e Liz, e si aprirà un portone che probabilmente conterrà tutti i personaggi che abbiamo incontrato fin ora. Scopriremo tutto nel volume successivo, Audace, l’ultimo volume della serie. Ci sono poi altri due volumi spin off collegati alla serie.

I personaggi principali sono Adam e Liz. Adam è ossessionato da lei nonostante non conosca praticamente nulla di lei. Piacente, affabile, bello, in forma, Adam è guardato da tutte coloro che lo circondano con ammirazione e bramosia, ma lui non ha occhi che per una, ed è strano non essendosi mai innamorato di nessuna delle sue precedenti fiamme. Liz lo ha stregato e nemmeno lui sa perché o come. Dal canto suo la ragazza è sfuggente, protettiva e non si fida di nessuno. Ha vissuto e sta vivendo una vita difficile, il suo passato l’ha portata a non fidarsi e sarà bello leggere come cercherà di cambiare e i suoi dubbi, ma soprattutto scoprire il suo passato e in cosa è invischiata. Tanti altri personaggi, già conosciuti o nuovi si avvicenderanno e renderanno il volume ancora più interessante.

La scrittura di Carmen è fluida, nei momenti salienti catturerà il lettore imbrigliandolo nelle domande che troveranno mano a mano risposta. I capitoli riflessivi saranno quieti e sembrerà di stare nella mente di Adam tra tutte le domande e i dubbi che lo affliggono. Tra le varie coppie di cui ho letto, questa è stata l’unica con cui non ho empatizzato molto, ma la lettura è stata fluida e scorrevole. Il volume in mio possesso ha anche delle meravigliose immagini e cornici che rendono il volume veramente bello e ci permetteranno di vedere ciò che fino ad ora abbiamo solo immaginato.

Un volume con una storia cruda, difficile e ricca di emozioni che non potete perdere.

Questa recensione è parte del Review Party organizzata dalla Quest Book Community

Il volume è disponibile in e-book a 2,69€ e in formato cartaceo a 12,90€, inoltre potrete leggerlo gratuitamente su Amazon Kindle Unlimited! Il formato cartaceo è inoltre disponibile in tutte le librerie “Giunti al punto”.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Mistificami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *