128 BPM – Echi di Riflessi Passati

Autore: Sara Masvar

Casa editrice: self-publishing

Genere: Romance, narrativa MxM

Numero pagine: 251

Trama

Per Kayden “Knockout” Sherman il sole sta sorgendo. A soli vent’anni è sulla strada della fama con i The Knockout, il gruppo punkrock formato insieme agli amici storici Rico e Indie. Eppure il passato torna a tormentarlo, fra i sensi di colpa per le scelte fatte e i ricordi delle periferie irlandesi in cui è cresciuto. Per uno come lui, dimenticare è impossibile.
Paul Sommer, invece, è sulla via del tramonto. A quarant’anni suonati i premi vinti come miglior DJ house europeo sono solo un ricordo, e l’insicurezza accompagna ogni più piccola decisione della sua vita. Succube della necessità di provare dolore, si lascia andare al panico e allo sconforto. Per uno come lui, essere dimenticato è inaccettabile.
Quando i due si incontreranno, però, niente sarà più come prima. Il riflesso che uno vedrà negli occhi dell’altro spingerà entrambi al limite non solo di ciò che un uomo può fare per amore, ma anche di ciò per cui un ragazzo può scegliere di lottare.
Fra personaggi già letti dell’universo Masvar, colpi di scena, flashback e ricordi, Kayden e Paul saranno i protagonisti di un enorme crossover, sequel e anche spin-off dove l’amore sarà l’unico filo conduttore possibile.

Perché siamo tutti personaggi nei dolori e nei successi di qualcun altro, ma ogni storia merita d’essere narrata.

«Ti ostini a tacere su un sentimento importante,» continua, «pensi che così facendo le cose andranno meglio, che non lo perderai come amico? Per come la vedo io, lo perderai in ogni caso. Lo vedrai felice con un’altra persona accanto, prima o poi, e ti si spezzerà il cuore. Non ce la farai a stargli vicino come hai fatto fino adesso, ti conosco troppo bene, e finirete a far andare tutto a puttane.»

128 BPM – Echi di Riflessi Passati

Recensione

Se state cercando una storia carica di emozioni, avete tra le vostre mani il libro perfetto. Se invece vorreste un Music Romance MxM, beh, avete sbagliato volume. La trama e l’indicizzazione potrebbero fuorviare, per questo ho inserito come genere la narrativa. I protagonisti principali sono Kayden e Paul, un ventenne e un uomo di mezz’età, una stella nascente e una stella quasi eclissata. Cosa avranno in comune queste due persone? Il POV è alternato tra loro due, ma ci troveremo a vederci nei panni anche di altri personaggi come Luvi, Maya e altri.

La trama è interessante e ben scritta, le vicende sono complesse e ben articolate. Le storie di diversi personaggi si mischiano, lasciando però i due protagonisti spiccare tra tutti. La scrittura è fluida e ci trasporta nelle vicende ricche di emozioni. Il passato torna prepotente per diversi personaggi rendendo le vicende vive e facendo riflettere il lettore su alcuni temi. Non posso andare troppo nello specifico altrimenti rovinerei la lettura a chi ci si vorrà approcciare, ma la cosa sia buona che negativa è l’intreccio con tanti personaggi di altri volumi, che lasciano la curiosità nel lettore di sapere di più anche delle altre storie, ma anche scombussolamento su alcuni eventi e citazioni. Il lettore che non ha letto altri volumi potrebbe avere la sensazione di avere dei buchi, che manchino pezzi alla trama.

Mi è piaciuto come la musica faccia da sottofondo in ogni momento, di come le carriere di Paul e di Kayden si intrecciano. Ho però provato un senso di straniamento, probabilmente per la quantità di personaggi utilizzati, un po’ perché mi aspettavo un romance MxM, invece il libro è più una storia di narrativa. Mi sono ritrovata spesso ad aspettarmi un risvolto che non sarebbe mai potuto accadere e ad un certo punto l’ho capito. Tutto è cambiato, anche la mia prospettiva sul libro. Capito questo ho apprezzato molto di più il libro.

Nel complesso il volume è piacevole, i personaggi sono interessanti e le emozioni che vi scatenerà saranno intense in alcuni punti, con un bel plot twist.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: 128 BPM – Echi di Riflessi Passati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *