Autore: Harper McKenzie
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Numero pagine: 381
Trama
Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch.La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l’attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo.Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino.Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile.Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove.Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l’ineluttabilità del destino?
Recensione
Dopo aver letto questo romanzo, l’unica cosa che vorrete sarà quella di avere un cowboy nella vostra vita.
Courtney parte con i suoi amici Seth e Liam per una vacanza in Canada, ma i loro piani non finiscono come erano stati progettati. In seguito a un incedente stradale, i tre vengono soccorsi da Bryce Duggan, un principe azzurro sul suo prode destriero, o meglio un cowboy con tanto di cappello. Da qui iniziano i guai per Courtney, costretta a passare un mese di vacanza a svolgere i lavori forzati nel range della famiglia Duggan, mentre aspetta che il suo migliore amico Liam si riprenda dall’incidente. Dovrà dividere il suo spazio vitale con lo scontroso Bryce, cercando di sopprimere la crescente attrazione chimica e fisica tra di loro. In ogni momento della giornata i due si cercano con lo sguardo, si preoccupano l’uno per l’altro, ma i loro caratteri opposti li porta ad allontanarsi ed a soffrire costantemente.
L’autrice Harper è una vera maestra nel descrivere l’ambientazione senza rendere la lettura pesante o prolissa. È facile immaginare i luoghi appena letti e così vivere le avventure dei protagonisti. La scelta di usare due POV, uno di Courtney e l’altro di Bryce, aumenta ancora di più l’immedesimazione e il coinvolgimento con la storia.
Il romanzo contiene elementi erotici, a volte molto espliciti, altre volte appena accennati. La parte spicy è fondamentale per dare il giusto pizzico di frizzantezza alla storia. Inoltre, in questo tipo di genere letterario, la narrazione ironica e il lessico semplice aiuta molto nella scorrevolezza della lettura.
I protagonisti sono entrambi forti ma con i loro difetti, per questo vanno facilmente in conflitto ed hanno difficoltà a comprendersi. I personaggi secondari sono ben caratterizzati, hanno un proprio trascorso alle spalle che li contraddistingue e sono fondamentali nella nascente storia d’amore tra Courtney e Bryce.
Il romanzo è adatto a chi apprezza i colpi di fulmine, le storie d’amore che nascono da una convivenza forzata, il genere new adult ed hot.
Sicuramente leggerò altro di Harper McKenzie, è stata una piacevole scoperta con questo libro.