Autore: Chiara Scarpitta & Marilena Wu
Casa editrice: Upper Comics
Genere: Manga Thriller Psicologico, Romantico
Numero pagine: 144
Trama
In amore vince chi fugge…
Se ci riesce.
Cosa fareste per appagare la vostra sete di amore?
Angelica è disposta a tutto per essere corrisposta dal ragazzo che ama. Anche a rapirlo e rinchiuderlo in un’angosciante stanza grigia.
Riuscirà a farsi amare dal suo ostaggio, o il suo caro amore troverà il modo di evadere?
Recensione
Come fareste innamorare una persona di voi? Beh, logico, intrappolandola a casa vostra, in una stanza apposita finché non l’avrà fatto!
Il volume racconta una visione distorta dell’amore, spezzoni di ciò che accade a Marco, il ragazzo che Angelica, la sua rapitrice, si trova rinchiuso in una stanza completamente grigia. La sensazione di essere rinchiusi, di non sapere cosa succede, come uscirne e la mancanza di risposte sul perché si è arrivati a questo punto è perfettamente rappresentata. I tratti e i colori utilizzati rendono meravigliosamente l’idea di queste sensazioni, saltando risposte, evitando di farci scoprire troppo.
I personaggi sono pochi, concentrati, ma interessanti. Anche la trama è interessante, piena di buchi e di domande a cui non troveremo risposta. All’inizio questa cosa mi ha lasciata spiazzata, come anche il finale, che è sia una conclusione perfetta, che una porta lasciata aperta per un seguito, che chissà se vedremo mai. Eppure, ripensandoci, ho capito che la mancata risposta alle mie domande e non solo, aumenta ancora di più la sensazione di oppressione.
Il tema trattato da una trama semplice è molto profondo. L’amore malato è qualcosa che c’è sempre stato, qualcosa che fa paura, che non ti aspetti. Un giorno sei libero, il giorno dopo sei in catene, fisiche o mentali. Sia ciò che una persona arriva a fare pensando che sia amore, sia per le conseguenze che rimarranno a chi ha subito tutto ciò.
Con ogni acquisto sul sito verrà regalata una carta in omaggio, e c’è anche la spedizione gratuita.
Un bellissimo manga di Upper Comics, che come sempre ci propone anche una playlist ad hoc da ascoltare durante la lettura. Lasciatevi rapire, come Marco, tra le pagine di questo volume.