Autore: Sandy Giannotti
Casa editrice: Chrysalide publishing
Genere: Romance MxM
Numero pagine: 326
Trama
William Spencer è lo studente modello della Northeaven University. I suoi sono i voti migliori di tutta la facoltà e la sua spiccata intelligenza lo ha sempre contraddistinto. Almeno fino all’arrivo di Sirius Howell.
Il nuovo studente supera William al primo test dell’anno e per lui batterlo diventa un’ossessione.
La presenza di Sirius porterà William a provare sentimenti capaci di scombussolarlo, spingendolo a mettere in discussione ciò che credeva di sapere sul proprio conto. Ed è sotto la luce di Echoes, la cometa più luminosa del secolo, che le ombre dei due ragazzi si fondono in una sola.
Sirius splende come Echoes: abbaglia tutto ciò che lo circonda.
Eppure, dietro quell’apparente luce si nasconde un segreto.
Recensione
Un male to male che vi ruberà il cuore e che tratta di temi profondi catturandovi nella lettura, siete pronti per Echoes?
Il titolo del volume è il nome della cometa che i protagonisti, William e Sirius, due studenti di una prestigiosa università in cui il secondo si è appena trasferito. Entrambi sono estremamente intelligenti e, dopo un inizio burrascoso a causa del risultato del primo test, la loro storia vi rapirà crescendo piano piano.
I POV sono alternati e scopriremo un po’ di entrambi, della famiglia di William, della sua voglia di farsi riconoscere e apprezzare dal padre, dell’impegno profuso nello studio e dell’invidia ed incredulità verso il nuovo studente che ha raggiunto un traguardo che lui non è mai riuscito a raggiungere. Sirius invece nasconde un segreto che vi terrà sulle spine sin dalla prima pagina. Estremamente intelligente e dotato di una memoria fotografica, combatte con se stesso per non ferire gli altri e per sembrare tutto ciò che non è, spensierato e felice. Vedremo come cercherà di nascondere la grande verità che sta celando e come la compagnia di William scombussolerà la vita di entrambi.
I personaggi sono magnifici, in primis i protagonisti, combattuti, ma disposti a crescere. Intensi in tutto ciò che fanno e bellissimi nella scoperta di loro stessi e alle prese con nuovi sentimenti e nuove esperienze. I personaggi secondari non sono da meno, dal fratello di Sirius, Cassian, a Saturn, ai genitori di Will, e tanti altri, che conosciamo durante la lettura che impareremo ad amare e odiare in base alle esigenze, ritrovandoci spesso a cambiare idea, esattamente come i personaggi di cui stiamo leggendo.
La trama è incredibile, un romanzo rosa che però ha una profondità toccante. Tratta molti temi importanti e con una delicatezza incredibile. La scrittura di Sandy è così, ricca e meravigliosa, toccante e riflessiva, mai pesante e noiosa. Mi sono trovata più volte a credere di aver capito tutto, di rassegnarmi ad un’idea che poi viene smentita facendomi tornare a sorridere e ad emozionarmi ancora di più.
Le dinamiche descritte con una scrittura fluida e scorrevole ci intrappoleranno in un romanzo che merita tutta la nostra attenzione, a partire dalle prime righe, che ci colpiscono in pieno viso e che ci porteranno a ripensarci ogni qualvolta ci saranno certi avvenimenti, chiedendoci cosa succederà, quando sarà e come potremo venirne fuori. Un inizio nudo e crudo, un inizio brutale che poi si tramuterà in meraviglia e in una storia che amerete alla follia.
Non perdetevi questo romanzo, perché sarà una scoperta fantastica, una lettura meravigliosa che vi emozionerà dalle prime righe.