Autore: Paola Barone
Casa editrice: Booksprint
Genere: Narrativa contemponea
Numero pagine: 138
Trama
Il romanzo narra la storia di un amore impossibile, vissuto in silenzio, tra un professore e una giovane studentessa. Due forti calamite, due cuori, pronti ad amarsi ed odiarsi contemporaneamente. Riusciranno nonostante le difficoltà a restare insieme?
Recensione
«Distanti, ma vicini.»
Simona è all’ultimo anno delle superiori e come qualsiasi ragazza della sua età ha i suoi problemi d’amore. Il suo cuore batte per il suo professore di matematica, Roberto, che per tutti e cinque gli anni scolastici è sempre stato al suo fianco. Ormai giunta alla maturità, decide di confessare i suoi sentimenti conscia della differenza di età. Roberto ricambia i sentimenti della ragazza, la quale è molto più matura e saggia rispetto ai suoi coetanei, ma c’è un ostacolo tra di loro.
“Amami ancora” è un romanzo che si legge molto velocemente ed è suddiviso in due POV, uno di Simona e uno di Roberto. Tra i due protagonisti ho apprezzato principalmente Simona, una ragazza forte, dolce e con carattere, molto matura per la sua giovane età. La storia è carina, ma non sono riuscita ad immergermi nelle vicende, ossia ad entrare nella vita dei protagonisti per sentirmi vicina a loro. Il problema principale è la velocità della narrazione che di conseguenza porta alla presenza di salti temporali. La storia parte subito con il botto, mentre avrei preferito un’introduzione più calma e bilanciata, e prosegue senza un freno trascurando molti dettagli. Con un editing più accurato e con i giusti approfondimenti, la storia di Roberto e Simona può dare molto di più.
Questo è il primo romanzo di questa giovane autrice, la cui scrittura semplice ha del potenziale che sicuramente affinerà con il tempo.
“Amami ancora” ha un sequel che si intitola “Resta con me”, dove prosegue la storia di Simona (ormai cresciuta) e del professore Roberto. Potete trovare entrambi i volumi su Amazon e leggerli gratuitamente su Kindle Unlimited.
È una storia d’amore nata tra i banchi di scuola che dovrà affrontare mille ostacoli e se amate il genere allora questo libro fa per voi!