Autore: Simone Albrigi
Casa editrice: Shockdom
Genere: Raccolta di fumetti
Numero pagine: 368
Saga: Evviva che bello! #4
Trama
Il mondo è un posto misterioso e difficile, ma se c’è una cosa su cui tutti possono contare è che ogni mattina Sio posta una nuova striscia a fumetti sull’internet. Evviva Che Bello! 2020 raccoglie più di 300 strisce quotidiane, un anno intero di risate, alberi, cani, rotoli di scottecs, caffè ma soprattutto altri cani. Tutte a colori!
Recensione
Le strisce di Sio sono famose da diversi anni e questa raccolta è spassosa e divertente, ma soprattutto ricca di fumetti piccoli in un libro grosso!
La raccolta comprende le strisce pubblicate su IG e FB, ben 295 tavole colorate e divertenti da leggere nei momenti tristi, nelle giornate di pioggia e anche in tutti gli altri ovviamente, non si dice mai no ad una bella risata! Abbiamo poi 30 strisce in 30 minuti a Lucca Comics 2019, realizzate in live da Sio e colorate da Elia “Mange” Bisogno alla fiera Lucca Comics. Anche queste molto divertenti e mi sorprende sempre quanto Sio abbia la capacità di sfornare strisce mai banali e sempre nuove in così poco tempo. Potete inoltre trovare il video dell’evento a questo link. Infine abbiamo anche 30 strisce in 30 minuti su Twitch, nell’anno in cui il Lucca Comics è saltato a causa della pandemia Sio ha deciso di non riposarsi, ma, per amore dei suoi fan, e della sua follia, ma soprattutto per terminare in tempo questa raccolta, ha deciso di realizzare queste strisce durante una live Twitch insieme a tanto ospiti come Lorro, Nik, Dado, Fabio Antonelli e la Regina D’Inghilterra.
I soggetti delle sue vignette sono sia personaggi anonimi a cui Sio regala un’anima, sia personaggi inventati da lui che possiamo conoscere sul suo canale Youtube, la sua ironia è demenziale e non adatta a tutti, ma molto apprezzata dai bambini, e a volte anche dagli adulti, quindi siate coscienti di cosa avrete tra le mani e per capire meglio cosa intendo potete andare a vedere alcuni suoi video per conoscerlo meglio, ma potete trovare anche il videogioco realizzato insieme a lui, anch’esso demenziale.
Ottimo passatempo per risate demenziali.