Autore: Shinichi Fukuda
Casa editrice: JPOP
Genere: Manga Seinen
Numero pagine: 200
Manga in corso
Trama
Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l’ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto.
Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.
Cosa viole da uno come me la ragazza più popolare della classe?
My dress-up darling – Bisque Doll
Recensione
Questo è un manga seinen perfetto per chi ama il cosplay, le storie scolastiche divertenti e appassionanti.
Wakana Gojo è un quindicenne appassionato della tradizione familiare di creare bambole ornamentali hina, ma non è compreso dai suoi coetanei, che considerano il suo hobby poco virile. Questa situazione lo porta a sentirsi insicuro e a isolarsi. La sua vita cambia quando la sua compagna di classe, la popolare Kitagawa, inizia a parlargli. Gojo è inizialmente disorientato dall’incontro con una persona così diversa da lui, ma presto scopre che Kitagawa riesce a sciogliere le sue insicurezze, cambiando la sua prospettiva.
Sembrano due ragazzi troppo diversi per diventare amici, ma in realtà hanno molte cose in comune!
Il sogno di Kitagawa è diventare una cosplayer, ma si trova a dover affrontare una totale mancanza di talento nel cucito. Dall’altra parte, Gojo possiede una grande abilità nella creazione degli abiti per le tradizionali bambole giapponesi hina. Infatti, il suo sogno è quello di seguire le orme del nonno, un artigiano rinomato in questo campo.
Insieme scoprono di avere una complicità inaspettata, frutto delle loro passioni poco ortodosse. Se da un lato è sorprendente che un ragazzo si dedichi alla cucitura di abiti per bambole, dall’altro risulta altrettanto insolita la passione della ragazza per un videogioco di contenuto esplicito.
Quando Gojo decide di offrire il proprio aiuto alla sua amica nella creazione del suo cosplay, si avvia una serie di situazioni imbarazzanti e divertenti che strappano risate. Inoltre, i disegni sono curati nei minimi dettagli e di una bellezza straordinaria. Come sempre le traduzioni e l’edezione di JPOP sono impeccabili. Al momento della recensione, la pubblicazione di questo manga è arrivata a 14 volumi in Italia.
Consiglio vivamente questo manga a tutti gli appassionati del mondo dei cosplay!
Usando il codice NOILEGGIAMOGIFT su mycomics.it, potrai usufruire del 5% di sconto sui fumetti e riceverai una busta regalo con il tuo ordine! Link qui sotto!
Link per l’acquisto amazon: My dress-up darling – Bisque Doll
Link per l’acquisto su mycomics.it: My dress-up darling – Bisque Doll
Usando il codice NOILEGGIAMOGIFT su mycomics.it, potrai usufruire del 5% di sconto sui fumetti e riceverai una busta regalo con il tuo ordine!





