Autore: Jeong Gyeong Yun, Kim Myeongmi
Casa editrice: Gaijin
Genere: Manhwa, commedia romantica
Numero pagine: 272
Volume 5 di 6
QUESTA RECENSIONE CONTIENE SPOILER, VI INVITO A LEGGERE LE RECENSIONI PRECEDENTI! VOL.1 e 2
Trama
Miso finalmente riacquista i suoi ricordi e scopre che il ragazzo che stava cercando è stato al suo fianco per tutto il tempo. Ora che Miso e Youngjun sono liberi di crogiolarsi nell’amore reciproco, l’unica cosa che rimane è come dare la notizia alle persone che li circondano, compreso il padre anticonformista di Miso! Ma anche se Miso e Youngjun iniziano finalmente un nuovo capitolo della loro vita, la verità ha lasciato Sungyeon devastato e tormentato dai sensi di colpa…
Recensione
Finalmente la segretaria Kim e il vicepresidente Youngjun possono finalmente stare insieme! Miso ha recuperato i suoi ricordi e ora sa che il ragazzo che ha sempre cercato è stato al suo fianco per nove anni. Tuttavia, ci sono ancora delle sfide da affrontare: ottenere la benedizione del padre di Miso, incontrare e spiegare la situazione ai genitori di Youngjun, perdonare Sungyeon e rivelare la loro relazione a tutti i colleghi dell’azienda.
Non credevo fosse possibile, ma la trama di questo Webtoon non perde mai il ritmo. Nonostante la rivelazione dell’identità del misterioso ragazzo, la narrazione rimane incalzante, divertente e ricca di colpi di scena che strappano un sorriso al lettore.
Il padre di Miso è un personaggio particolare, molto diverso dalle sue figlie. Ho apprezzato il modo in cui ha tenuto testa al vicepresidente, portando una ventata di freschezza alla storia. Serviva un personaggio come lui per movimentare la trama.
I genitori di Youngjun hanno finalmente compreso i loro errori. Hanno rovinato la vita di entrambi i figli, pensando di poter sistemare tutto con il silenzio e la negazione. Personalmente, faccio fatica a perdonarli come invece fanno Youngjun e Sungyeon. Almeno hanno avuto il buon senso di non intromettersi e di accettare la relazione del figlio con Miso.
Sungyeon, invece, suscita in me molta tenerezza. L’iniziale rabbia che provavo nei suoi confronti si è affievolita. Alla fine, il senso di colpa lo ha logorato e non voleva infliggere ulteriore dolore al fratello. Ha già subito la sua “punizione”, e credo sia giusto perdonarlo, poiché anche lui è stato una vittima delle circostanze.
I colleghi della segretaria Kim accolgono positivamente la sua relazione con il vicepresidente. Sono felice che possano finalmente vivere serenamente la loro storia d’amore. Tuttavia, mi sorprende la gelosia di Youngjun; non avrei mai immaginato che fosse così possessivo e insicuro. Sono certa che Miso saprà gestire questo lato del suo amato.
Un solo tassello manca per completare l’avventura della nostra coppia preferita: il loro matrimonio. Chissà quali peripezie ci aspettano nel prossimo e conclusivo capitolo!
Mi dispiace davvero concludere questa storia, ormai mi sono affezionata a Miso e Youngjun. Mi consolerò con la nuova commedia della stessa autrice, che continua a pubblicare con “Gaijin”.
Ringrazio come sempre Gaijin per la collaborazione e per aver portato in Italia questo Manhwa coreano.