Autore: Midori Yuuma (Autore), Nana Natsunishi (Illustratore)
Casa editrice: J-pop
Genere: Manga Shojo
Numero pagine: 192
Manga: Tales of reincarnation in Maydare
Trama
Nel mondo di Maydare, dove grandi e potenti maghi governano da sempre le briglie del destino, la più leggendaria fra questi è la Strega Cremisi, icona del passato rimasta nella Storia per la sua irraggiungibile malvagità. La sua ultima discendente, Makia, è tormentata di recente da terribili sogni. In quelle occasioni, le appare la memoria di una sua vita precedente, quando era una liceale di nome Kazuha Oda e perse la vita in modo tragico, assassinata da un individuo sconosciuto. Che il destino drammatico di allora possa ripresentarsi anche oggi? E quale legame collega l’omicidio di Kazuha alla figura della strega sua antenata? Per Makia, essere ammessa alla selettiva Scuola Reale di Magia aveva un unico scopo: poter rincontrare Thor, che sta prestando servizio a corte. Finalmente, la ragazza ha l’occasione di visitare la reggia, ma un attentato contro la Salvatrice porterà caos e metterà in grande difficoltà la nostra protagonista… Ecco a voi il quarto volume di questa romantica saga fantasy!
Recensione
Makia fatica a credere che la leggendaria salvatrice sia Airi, un nome che avrebbe dovuto essere solo un ricordo, dato che nella sua vita precedente si pensava fosse morta. Dopo la conclusione degli esami, Marika e la sua squadra ricevono un messaggio dal palazzo: un invito al ballo come ricompensa per aver protetto la salvatrice. La nostra eroina può finalmente incontrare Thor!
In questo volume si svolge il tanto atteso ballo per la presentazione della salvatrice, che, a mio avviso, appare un po’ finta e antipatica! Dopo due anni di attesa, i due protagonisti si ritrovano, e la scena del loro incontro è assolutamente magica. Tuttavia, la felicità è di breve durata: i due non possono stare insieme e una battaglia si profila all’orizzonte. Il finale di questo volume è un colpo di scena incredibile, lasciandoci con l’amaro in bocca e un forte desiderio di scoprire come continuerà la storia.
Il quarto volume si presenta inizialmente un po’ lento, ma riprende subito vigore con il ballo e l’arrivo di Thor. Sono presenti colpi di scena e scopriamo di più su Frey e sulla momentanea scomparsa del secondo famiglio di Makia. Fanno il loro ingresso il re e il terzo principe del regno di Maydare. Manca ancora all’appello il quarto guardiano, che deve proteggere Airi; chissà quando farà la sua comparsa. Non ho trovato errori di traduzione e le illustrazioni sono impeccabili, come nei volumi precedenti.
Ora non ci resta che aspettare il 17 dicembre… che ansia!