Il mio capo, la sua folle famiglia e il mio insolito Natale

Autore: Lil Evans 

Casa editrice: Cherry Publishing 

Genere: Romance natalizio

Numero pagine: 413

Trama

Knox Sullivan è il freddo e impeccabile capo della Sullivan Inc., una delle più prestigiose aziende di valutazione d’arte di New York. Nel suo mondo, perfettamente controllato, non c’è spazio per errori. Ma quando Siana, una giovane esperta d’arte dal talento innato e dalla personalità travolgente, si presenta per il colloquio, Knox è spinto dalla curiosità a darle una possibilità.

Siana è al settimo cielo: ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Ma Knox, oltre a essere irresistibilmente affascinante, è anche implacabile. Dopo un errore, le lancia un ultimatum inaspettato: o trascorre il Natale con lui nella sua residenza invernale, oppure è fuori dai giochi.

Nonostante per Siana il Natale significhi magia e calore, mentre per Knox è solo un periodo da sopportare, accetta pur di non perdere il lavoro. Col passare dei giorni, la vicinanza fa emergere segreti e desideri inaspettati, e Siana scopre un lato nascosto del suo capo. Cosa si cela davvero dietro la sua armatura di ghiaccio? Tra sguardi intensi e misteri irrisolti, il Natale potrebbe accendere una passione travolgente… o distruttiva.

Due persone agli antipodi. Ghiaccio e fuoco, rigore e dolcezza… Si lasceranno travolgere da una passione senza fine? E tu, ti innamoreresti di un uomo che detesta ciò che ami di più?

«Faccio veramente fatica a comprenderla» commenta iniziando a girarmi intorno, il che mi fa sentire improvvisamente come una fragile gazzella di fronte a un leone affamato. «Non so se descriverla come una creatura dolce o uno shot di tequila.»
«Sono entrambe le cose! Tutto dipende dall’ora del giorno.»

Il mio capo, la sua folle famiglia e il mio insolito Natale

Recensione

Chi non ama il Natale, con le sue decorazioni scintillanti, la frenesia della corsa ai regali e le cene in famiglia? Non di certo il signor Sullivan!

Knox Sullivan è il Grinch fatto persona, peccato che non sia verde né spaventoso. È un trentenne ricco, affascinante e super sexy. Dirigente di un’azienda di valutazione d’arte, ha deciso di chiudere il suo cuore e di eliminare il Natale dal suo calendario.  Gestisce i suoi dipendenti con severità, incutendo terrore.

Un giorno, al suo ufficio si presenta Siana, una giovane esperta d’arte colombiana, e la sua vita cambia drasticamente. Siana comincia subito a lavorare per Knox, ma dopo aver commesso un errore, riceve un ultimatum dal suo capo: o si finge la sua fidanzata per il Natale in casa Sullivan, o perde il lavoro.

Questo romanzo è un continuo susseguirsi di avvenimenti divertenti, che sconvolgono il lettore e lo tengono incollato alle pagine.

I protagonisti sono ben sviluppati e coerenti con le loro azioni. Sono letteralmente due opposti: mentre Siana ama il Natale e lo aspetta con trepidazione, Knox lo odia e lo teme a causa della sua famiglia.

«Buona serata, signorina Cactus.»«Buona serata, signore. Sono riuscita a convincerla a tenermi?» chiede con voce leggermente tesa.«Ci penserò ancora un po’.»
«Ehi! Questa è una tortura!»
«Ha preteso che fossi meno adorabile e più cattivo. È un regalo.»

Il mio capo, la sua folle famiglia e il mio insolito Natale

Siana sprizza energia e gioia da tutti i pori; grazie al suo personaggio, la storia prosegue con un andamento divertente e leggero in perfetto stile natalizio. La protagonista è una ragazza di ventisei anni, intraprendente ed estroversa. Tuttavia, ho trovato la sua personalità un po’ “esagerata”: ciò ha creato, di conseguenza, situazioni eccessivamente inverosimili. Le sue risposte e azioni risultano, spesso, immature ed eccessive, il che penalizza la mia valutazione poiché non rispecchia il tipo di protagonista che preferisco.

L’autrice, tramite il protagonista maschile, ci offre un insegnamento: il dolore inflitto da chi amiamo o di cui ci fidiamo può lasciare cicatrici così profonde da modificare il nostro modo di essere. Tuttavia, con la persona giusta possiamo ritrovare la speranza; dobbiamo solo credere in ciò e non allontanare chi ci vuole bene. Knox ha creato una corazza di arroganza e freddezza intorno a sé, ma in realtà nasconde un animo d’oro. Ha subito molto nella vita, e ciò lo ha portato ad allontanarsi da tutti. Non si fida di nessuno, e questo porterà a vari problemi e malintesi con Siana.

La famiglia Sullivan non è composta da persone dolci e ospitali e creerà vari problemi ai nostri protagonisti, soprattutto la nonna Marguerite: un’anziana donna dalla lingua velenosa, di altri tempi e soprattutto acida. I dieci giorni trascorsi con loro prima del Natale saranno per Siana una vera tortura, ma alla fine la avvicineranno al suo capo.

La storia d’amore tra i due protagonisti è piena di alti e bassi, ma anche di tanta magia natalizia. Ho apprezzato molto l’evoluzione di Knox, che ho amato fino alla fine.

Il romanzo è molto scorrevole, in quanto è scritto bene con un ritmo incalzante, anche se verso la fine la narrazione rallenta un po’. Si tratta di un libro autoconclusivo che si basa sulle atmosfere del Natale. Sono presenti scene hot, piccanti al punto giusto. La storia segue uno schema preciso e coerente, sviluppandosi in un breve lasso temporale: il periodo natalizio. È un romance caratterizzato da un colpo di fulmine, in cui il protagonista maschile non accetta subito i suoi sentimenti, nonostante sia alta l’attrazione che prova per la sua amata.

Se state cercando un romance natalizio ricco d’amore e di atmosfere magiche, questo libro fa per voi!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Il mio capo, la sua folle famiglia e il mio insolito Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *