Autore: Midori Yuuma (Autore), Nana Natsunishi (Illustratore)
Casa editrice: J-pop
Genere: Manga fantasy, romantico
Numero pagine: 172
Saga: Tales of reincarnation in Maydare (Vol. 3)
Trama
Nel mondo di Maydare, dove grandi e potenti maghi governano da sempre le briglie del destino, la più leggendaria fra questi è la Strega Cremisi, icona del passato rimasta nella Storia per la sua irraggiungibile malvagità. La sua ultima discendente, Makia, è tormentata di recente da terribili sogni. In quelle occasioni, le appare la memoria di una sua vita precedente, quando era una liceale di nome Kazuha Oda e perse la vita in modo tragico, assassinata da un individuo sconosciuto. Che il destino drammatico di allora possa ripresentarsi anche oggi? E quale legame collega l’omicidio di Kazuha alla figura della strega sua antenata? Ora che è entrata nella Scuola Reale di Magia, Makia punta a raggiungere la vetta della graduatoria del suo anno, per essere invitata a corte. Per riuscirci, però, deve formare una squadra e partecipare alle esercitazioni extrascolastiche, ma non ha ancora trovato tutti i membri e il candidato finale sembra un frivolo farfallone… Riuscirà la giovane strega a vincere la prova sul campo?!
Recensione
Ad agosto è uscito il terzo volume del manga “Tales of Reincarnation in Maydare”, edito da J-pop.
Makia è alle prese con la vita scolastica. Ha finalmente formato una squadra per affrontare le esercitazioni di magia, il “Garnet 9”, così da poter raggiungere i primi posti della graduatoria e ricevere l’invito a corte, dove si trova Thor. Ma non è tutto così semplice come se lo immaginava. Infatti, qualcosa va storto nella prima esercitazione e incontra l’unica persona che non avrebbe mai pensato di rivedere nella sua nuova vita.
Il gruppetto che si forma è molto divertente e ben assortito. Makia e i suoi tre amici (Frey, Nero e Lapis) hanno personalità diverse e segreti da nascondere, ma sono pronti a tutto per il Garnet 9. Oltre alla comparsa di un personaggio che considero odioso, la protagonista si scontra con l’importante vescovo di Vabel. Penso che questo nuovo arrivato lo rivedremo molto presto nella storia e che stia progettando qualcosa.
Il passato è sempre presente nei pensieri di Makia e sembra non volerla lasciare in pace. Ci sono anche delle vignette con Thor, che ci mostrano come lui pensi costantemente alla protagonista. La loro lontananza mi strazia il cuore.
Tra i vari compagni di Makia, per ora sto adorando Frey, che è sì frivolo e sfacciato, ma non cattivo. Per me, ha un grande cuore.
A fine volume c’è un racconto extra di Midori Yuma, nel quale vengono trattate le questioni di cuore del Garnet 9.
Le illustrazioni sono bellissime e le sceneggiature sono ben fatte come i volumi precedenti.
Per ora, in ogni volume troviamo molti avvenimenti: non ci si annoia mai. La mangaka tiene alto il ritmo della narrazione. È una saga fantasy molto promettente. Speriamo che continui così.