Tales of reincarnation in Maydare (Vol. 1 e 2)

Autore: Midori Yuuma (Autore), Nana Natsunishi (Illustratore)

Casa editrice: J-POP

Genere: Manga shojo, fantasy medievale

Numero pagine: 172

Collana: Shojo

Trama

Nel mondo di Maydare, dove grandi e potenti maghi governano da sempre le briglie del destino, la più leggendaria fra questi è la Strega Cremisi, icona del passato rimasta nella Storia per la sua irraggiungibile malvagità. La sua ultima discendente, Makia, è tormentata di recente da terribili sogni. In quelle occasioni, le appare la memoria di una sua vita precedente, quando era una liceale di nome Kazuha Oda e perse la vita in modo tragico, assassinata da un individuo sconosciuto. Che il destino drammatico di allora possa ripresentarsi anche oggi? E quale legame collega l’omicidio di Kazuha alla figura della strega sua antenata?

Nel linguaggio dei fiori, l’anemone significa “io ti amo”. La confessione di un sentimento che mai si avvererà.

Tales of reincarnation in Maydare (Vol.1)

Recensione

“Tales of Reincarnation in Maydare” è un manga shojo e fantasy ambientato nel fantastico mondo di Maydare, dove potenti stregoni governano il destino dei vari regni. Tra essi, è ricordata con timore la Strega Cremisi, la più malvagia di tutte. Tuttavia, le vicende non si svolgono immediatamente in questo mondo.

La storia ha inizio ai giorni nostri in una scuola giapponese, quando una ragazza di nome Kazuka Oda scopre che la sua amica Airi ha una cotta per lo stesso ragazzo, Tooru. Decisa a non perdere Tooru, Kazuka decide di confessarglisi, ma non riesce a farlo perché perde la vita in modo tragico.

Nel frattempo, nel regno di Ruschia, Makia O’Drielle si sveglia di soprassalto spaventata dal ricorrente sogno di una ragazza che cade da un palazzo. Lei è l’ultima discendente della malvagia Strega Cremisi ed oggi si dirige in città per scegliere il suo regalo di compleanno, insieme al padre. Qui incontra un giovane schiavo, Thor, che utilizza la magia per lavorare e, quando incrocia i suoi occhi viola, qualcosa si risveglia in lei. C’è un misterioso legame tra loro che non comprende appieno, ma decide di liberarlo e renderlo il suo cavaliere. Man mano che il tempo passa, il loro legame si intensifica, ma il destino li porta su due strade diverse. Per Makia, l’unico modo di ritrovare Thor è diventare la migliore strega alla scuola di magia di Maydare.

Io sarò la futura baronessa del casato degli O’Drielle. Finché proverò dei sentimenti per Thor, non permetterò a nessuno di insultarlo!

Tales of reincarnation in Maydare (Vol. 1)

Il manga inizia con un colpo di scena e un enigma da risolvere: Makia non è solo la discendente di una potente strega, ma i suoi sogni nascondono un segreto da decifrare. Questi sogni, in realtà, sono ricordi di una sua vita passata, quando era Kazuha Oda e perse la vita in modo tragico, assassinata da un individuo sconosciuto.

Nel primo volume, la storia si svolge molto velocemente con una serie di eventi accattivanti. C’è molto mistero e i protagonisti non sono completamente delineati. Nel secondo volume, dove Makia entra nella scuola di magia, la narrazione rallenta introducendo nuovi personaggi, spiegazini e dando più attenzione alla protagonista.

Le vicende si svolgono in un mondo fantasy/medievale, dove la magia è una parte fondamentale della vita quotidiana. I disegni sono in uno stile bellissimo shojo, con le vignette pulite e scorrevoli.

Per ora in Italia sono stati pubblicati 2 volumi, il terzo uscirà a fine agosto 2024 con la casa editrice J-Pop.

Se amate i fantasy medievali, le reincarnazioni e il filo rosso che lega due persone, questo è il manga perfetto per voi.

Trama
Scrittura
Disegni
Personaggi

Link per l’acquisto: Tales of Reincarnation in Maydare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *