Le Elle, i colori delle emozioni. Plurale (Vol. 3)

Autore: Kid Toussaint, Aveline Stokart

Casa editrice: Tunué

Genere: Graphic Novel

Numero pagine: 96

Saga: Le Elle

Trama

Dopo la sconvolgente rivelazione sulle proprie origini, Elle si ritrova ad affrontare un viaggio incredibile verso la scoperta della sua vera identità e il controllo della propria vita. Apparentemente, è una studentessa delle superiori come tante altre, ma dentro di lei è in atto un vero e proprio mistero: diverse personalità lottano per svelare il messaggio di una voce enigmatica che parla a ciascuna di loro. Mentre cerca di risolvere i suoi conflitti interiori, sembra che Blu possieda preziose informazioni che potrebbero portare chiarezza in tutto questo caos. È arrivato il momento per la riconciliazione tanto attesa? Alla fine, tutto sembra ruotare attorno al motto “tutte per uno”… ma quale delle sue molteplici identità sarà in grado di guidarla verso la verità? In questa ultima avventura carica di mistero, scoperta e lotte emotive, Elle affronterà sfide straordinarie e attraverserà un percorso verso la comprensione di sé stessa che la porterà a superare le complesse dinamiche della vita liceale.

La vita è fatta di gioie… di tristezze… di sfide… di scelte..e di sbalzi d’umore e va bene così. Non possiamo rifugiarci nel nostro guscio ogni volta che qualcosa ci contraria.

Le Elle, i colori delle emozioni. Plurale (Vol. 3)

Recensione

Siamo fatti di colori e di emozioni. Ogni nostra scelta è compiuta da una nostra personalità nascosta. Questo Elle lo sa bene. Pensavamo di conoscerla, certi di sapere tutto su di lei grazie al secondo volume. Niente di più sbagliato! C’è ancora qualcosa di nascosto nella stanza di Blu… Ma dove si trova?

Elle ha ripreso il controllo del suo corpo e cerca di riallacciare i rapporti con la madre biologica appena conosciuta. Ma ci sono ancora dei buchi nel suo passato, delle contraddizioni che deve capire e risolvere. Per fortuna la nostra eroina non è da sola, ha sempre i suoi migliori amici al suo fianco pronti ad aiutarla. Nel frattempo, tutte le sue personalità nella sua mente devono collaborare ed unire le loro forze per scoprire chi è la “Voce” che sentono la Elle principale e Blu. Le sfide non finiscono mai ed è difficile non emozionarsi attraverso questo viaggio alla scoperta di se stessi.

“Le Elle” è un percorso psicologico ed introspettivo nella mente di un’adolescente. Ci sono varie riflessioni che il lettore affronta leggendo i vari volumi.

I colori giocano un ruolo importante, in quanto rappresentano le personalità di Elle e le emozioni che esse racchiudono.

Le “stanze” sono dei luoghi all’interno del sub-inconscio della protagonista dove sono confinati i suoi alterego. Qui aspettano il loro turno per intervenire in superficie quando è richiesta la loro presenza.

Con questo terzo volume sembra che la storia sia conclusa, ma Tunué sembra nasconderci qualcosa. Ci sono forse altre avventure che dobbiamo affrontare con la nostra coraggiosa ragazza.

Il coinvolgimento è assicurato ed emozionarsi verso la fine è facile, perché Elle è diventata un’amica a cui voler bene. Staccarsi da lei dopo la conclusione di un volume è doloroso.

Una Graphic Novel che cattura l’attenzione dalla prima vignetta ed insegna che “abbiamo bisogno di essere audaci, subdole, determinate, sensibili, forti o devote. E anche tanto altro.. perché nessuno è una cosa soltanto.” Consigliata!

“Non preoccuparti per noi. D’ora in poi, viviamo tutte attraverso di te.”

Le Elle, i colori delle emozioni. Plurale (Vol. 3)

Ringrazio Tunué per la copia cartacea e per la collaborazione. È sempre un piacere leggere le vostre opere!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Le Elle, i colori delle emozioni. Plurale (Vol. 3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *