Autore: Giordana Schiattarella
Casa editrice: self publishing
Genere: Romance
Numero pagine: 202
Saga: Every Series #1
Trama
Dopo mesi di stallo, senza nemmeno l’ombra di nuovi ingaggi, Jungwon si trova tra le mani un’offerta di lavoro che non può assolutamente rifiutare. Calvin Klein ha scelto lui come loro nuovo volto. Tuttavia, il lavoro prevede che il giovane modello posi a torso nudo e gambe scoperte, davanti ad un fotografo mai visto prima, due tabú per lui difficili da infrangere. Costretto dall’agente intransigente, Jungwon si ritrova così a firmare controvoglia il contratto. Le difficoltà con il nuovo lavoro non mancano e sono all’ordine del giorno, ma se fosse proprio quel fotografo, Kim Taehyun, a far riscoprire a Jungwon la propria bellezza e ricordargli perché proprio lui dovrebbe posare per uno dei marchi più famosi del mondo?
Recensione
Jungwon è il protagonista di questa storia delicata insieme al bel fotografo Taehyun. Costretto a posare in intimo per un lavoro che non potrà rifiutare, Junwon si troverà a combattere i suoi demoni interiori in prima linea. Perché proprio io se sono così brutto? Taehyun riuscirà a far capire al modello che il suo corpo è perfetto così com’è e che tutto il male che ha vissuto nel passato può essere combattuto e cancellato, nonostante i segni lasciati?
Un storia delicata che tratta di un tema molto importante, l’accettarsi e il vedersi per come si è e non perdersi nel mare dell’oscurità che ci riversa addosso la gente che a volte crediamo ci sia amica e anche più, ma che invece ci fa solo del gran male. Jungwon ha subito per diverso tempo violenze dal suo ex ragazzo e tutto ciò lo ha segnato profondamente, soprattutto nell’animo. Spogliarsi per lui è diventato un dispiacere, guardarsi allo specchio una sofferenza. Copre il suo corpo con vestiti oversize e cerca di non infastidire le persone accanto a sé. Jun, migliore amico del protagonista gli rimane accanto, ma quando sulla strada del modello si presenta un fotografo diverso dagli altri, qualcosa cambia e si spera sia in meglio.
La trama è interessante, i temi trattati sono posti in maniera delicata, ma forte. Nella mente ci farà ben capire ciò che è successo, toccandoci nel profondo, senza però risultare sgradevole o aggressiva. Mi sarebbe piaciuto qualche approfondimento in più sulla storia, ma nel complesso ho letto il libro divorandolo, complice la scorrevolezza e la mole del volume.
La scrittura è fluida e intrigante, sono presenti scene di violenza ed esplicite, eppure descritte in maniera adeguata e delicata. Sono arrivata al finale senza quasi accorgermene e lì vi ho trovato una sorpresa, un capitolo bonus che introduce il prossimo volume dell’autrice. Durante la lettura troviamo alcune imprecisioni e qualche errore di battitura, ma non inficia lo scorrere delle scene e delle pagine che voleranno veloci sotto il nostro sguardo.
I personaggi sono molto belli, caratterizzati bene ed interessanti. Il POV è in terza persona e passerà da Jungwon a Taehyun in modo naturale e che ci farà vedere i pensieri, le debolezze, le sofferenze e il coraggio di ognuno dei due personaggi. Jungwon dovrà cercare la forza dentro di sé per non continuare a cedere al buio che si è creato nella sua anima a causa di qualcuno che non lo ha mai meritato. Fragile, ma coraggioso, si troverà ad affrontare i propri demoni aiutato dal fotografo Taehyun. Empatico e solare, farà breccia nell’armatura del modello per farvi entrare finalmente la luce sotto cui merita di vivere. Passionale e premuroso, si prenderà cura del piccolo Jungwon.
Sono presenti sparse per il volume delle magnifiche citazioni che ho amato leggere e anche un’appendice che presenta come leggere i nomi dei protagonisti, molto utile per chi non è avvezzo ai nomi coreani e alla lingua.
Un volume dolce e ricco che vi farà volare tra le braccia di Jungwon a Taehyun.