Autore: Sung-Ho Mun, Seol Woo Jin, LiveBear
Casa editrice: Gaijin
Genere: Manhwa Fantasy
Numero pagine: 240
Volumi: In corso
Trama
Quello che era iniziato come un giorno qualunque si è completamente stravolto quando una catastrofe sconosciuta ha colpito la Terra, trasportando Suho Park in un’altra dimensione, selvaggia, violenta e brutale. Dopo oltre mille anni passati a lottare per la propria sopravvivenza su quel mondo ostile, all’improvviso Suho viene riportato sulla Terra, dove impara subito che il ritorno alla vita come la ricordava non è più possibile, perché l’umanità è in costante lotta con i mostri che attraversano i portali dimensionali. Riuscirà a sopravvivere utilizzando le sue nuove abilità?
Recensione
Suho Park è un ragazzo normale, stufo della sua vita monotona e della gente che lo circonda. Ma la sua quotidianità cambia drasticamente, quando una catastrofe colpisce la Terra e lo trasporta in un’altra dimensione, con una vegetazione diversa dalla nostra e popolata da animali giganti e feroci. La vita in questo nuovo pianeta è brutale, ma Suho non si sconforta e riesce a sopravvivere. Stringe amicizia con un cucciolo di lupo ed entra a far parte del suo branco, diventandone in seguito il leader. Rimane bloccato in questa realtà per più di mille anni senza mai invecchiare e combattendo ogni giorno, finché durante uno scontro attraversa un portale e ritorna nel suo mondo. Dal giorno della sua scomparsa, sulla Terra sono passati solo dieci anni e i suoi familiari lo consideravano morto. Nessuno crede alla sua storia. Viene osservato ed analizzato, perché Suho è un “ritornato” e per essere inserito nella società deve essere tenuto sotto controllo dal governo.
“Il druido di Seoul Station” è uno dei nuovi Manhwa coreani di Gaijin, la nuova linea editoriale di Renoir Comics. L’opera è stata scritta da Jin Seol WooI, le illustrazioni sono di LiveBear e la sceneggiatura di Mun Sung Ho.
Appena ritornato sulla Terra, il protagonista ricerca la sua famiglia e si riunisce al fratello, l’unico membro rimasto in vita insieme al suo figlioletto. Suho estingue i debiti del fratello, forma una squadra per entrare nei Dungeons e vincere le ricompense che si possono ottenere eliminando i vari mostri. Come in “Solo Leveling”, è presente una barra del livello che indica quanto si è potenti. Per il nostro protagonista, la barra era difettosa e nessuno si accorge delle sue grandi potenzialità, catalogandolo nella classe più bassa all’inizio della storia.
Il tempo nelle varie dimensioni scorre in maniera diversa rispetto alla Terra e i Dungeons hanno delle loro caratteristiche specifiche. Ogni cacciatore di mostri ha le sue abilità ed incantesimi magici, e viene inserito in una classe di potere. I quartieri delle città sono i luoghi dove si aprono i portali ed avvengono gli scontri ogni giorno.
Entrambi i primi volumi sono molto ricchi di dettagli: le pagine sono molto colorate, le battaglie non mancano mai e sono presenti momenti divertenti che rendono la lettura più leggera. È un Manhwa ricco di colpi di scena e di azione.
Consiglio “Il druido di Seoul Station” a chi ama il genere fantasy e i Dungeons con i combattimenti tipo Solo Leveling. Non vi pentirete di questa lettura!