Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 1 e 2)

Autore: Myeongmi Kim, Gyeong Yun Jeong

Casa editrice: Gaijin 

Genere: manhwa sentimentale

Numero pagine vol. 1: 232

Numero pagine vol. 2: 240

Volumi totali: 6

Trama

La segretaria Miso Kim è stata al fianco del vicepresidente Youngjun Lee per nove anni… fino a quando non si è improvvisamente licenziata! La sua decisione inaspettata spiazza Youngjun. Dopotutto, cosa potrebbe desiderare di più nella vita rispetto a quel lavoro? Così, quando Miso gli rivela che se ne sta andando per vivere finalmente la sua vita e trovare l’amore, lui si impegna a dimostrare di essere il miglior partito, a qualunque costo, per convincerla a restare!

<< Misu si illude se crede che rinuncerò a lei. Stai attento, Yushik. Assisterai ad avvenimenti degni della migliore commedia romantica.>>

Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 1)

Recensione

La famiglia di Lee Yungjoon possiede una grande azienda in Corea del Sud, dove lui ci lavora come vicepresidente. È intelligente, ricco e bello, ma soprattutto è arrogante. È noto come il re del narcisismo!

La sua segretaria Kim Miso ha lavorato per lui per nove lunghi anni come suo tutto fare: oltre al suo ruolo da segretaria, si occupava del suo abbigliamento, acquistava i suoi pasti, programmava tutto nella sua vita e lo scorrazzava per la città come sua autista personale. Kim conosce alla perfezione il suo capo, anticipa ogni sua mossa e riesce a riparare ad ogni disastro nell’azienda. È tanto talentuosa quanto è bella, ed è l’unica donna che non ha mai ceduto al fascino di Lee Yungjoon.

Quando Kim Miso consegna le sue dimissioni, Lee Yungjoon non può crederci. Lui non può stare senza di lei ed è disposto a tutto per farla rimanere al suo fianco, anche sposarla.

Quest’opera è un Manhwa, termine coreano utilizzato per indicare i fumetti e i cartoni animati in Corea del Sud. La storia di Kim è nota per il K-drama presente su Viki: “What’s Wrong With Secretary Kim”. Aspettavo con ansia la traduzione in italiano di questi volumi, dal momento che ho amato la serie coreana. Ci sono alcuni termini tradotti in italiano che un po’ stonano con i contesti e i modi di dire visti nella seria tv. Sicuramente, chi non ha visto il k-drama non li noterà e comunque ho apprezzato tutto l’insieme.

La trama è tipica nei k-drama: c’è un uomo ricco e scorbutico che si innamora di una dolce e talentuosa fanciulla. La caratteristica importante di queste storie coreane è che il divertimento è assicurato!

I volumi sono molto belli, ben impaginati e molto colorati. Le illustrazioni personalmente mi sono piaciute molto.

Il secondo volume coinvolge molto più del primo: si entra ancora di più nella vicenda e ci sono avvenimenti in più. Non vedo l’ora di leggere il terzo volume che uscirà il 14 maggio. Ho molta aspettativa per questa serie.

Consiglio l’opera agli amanti dei k-drama coreani: amore e divertimento sono assicurati!

Trama
Scrittura
Disegno
Personaggi

Link per l’acquisto: Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 1)

Link per l’acquisto: Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *