LONDON SIDE: Un amore fuori programma

Autore: Kate Willetts

Casa editrice: Read & Love

Genere: Romance contemporaneo

Numero pagine: 316

Trama

La passione è la formula che può cambiarti la vita, ma Amanda ancora non lo sa.
È un’e-mail mandata quasi per scherzo a Rhonda Huges che la conduce nella grande metropoli inglese, e a intraprendere il percorso che tanto agogna: sceneggiatrice per la serie tv regency del momento, Wilmington.
È Londra che la accoglie, dopo un drammatico incidente stradale che le cambia la vita per sempre. Tra le strade londinesi, avrà modo di vedere tutto da una prospettiva diversa, da un lato diverso,
Notting Hill sarà la sua nuova casa e sede di nuovi sentimenti.
Amanda sarà pronta a superare il passato, le paure e i brutti ricordi, e dare una possibilità al presente?
A volte la vita bisogna prenderla dal lato giusto.

«Nessun sogno, nessun incubo», fu la prima cosa a cui pensò Amanda dopo la sua prima notte nella casa nuova. Aprì pigramente gli occhi ancora impastati dal sonno e si girò sul fianco verso la finestra. Era una mattina molto diversa dalla precedente, nonostante entrasse della luce nella stanza il tempo era nuvoloso e sembrava che dovesse piovere da un momento all’altro.
«Londra mi dà finalmente un benvenuto degno del suo nome»

LONDON SIDE: Un amore fuori programma

Recensione

Londra è una città meravigliosa che può cambiare la vita a tante persone, come ad Amanda, approdata nella capitale inglese grazie ad una mail mandata quasi per caso e che le cambierà completamente la vita. Dopo un grave incidente vedrà il mondo da una prospettiva completamente diversa e Notting Hill la accompagnerà a superare le sue paure, i ricordi e il dolore.

Il libro ti fa immergere nelle strade londinesi mirabilmente, catapultandoti tra le sue strade, dandoti l’impressione di esserci stato davvero, oppure di esserci tornato. Le descrizioni sono perfette ed immersive, come tutto il resto del volume del resto. La trama è interessante e immersiva, catturerà il lettore pagina dopo pagina lasciandolo con la voglia di scoprire tutto della protagonista che cela diversi misteri che rivelerà solo dopo diverso tempo di lettura. Questo celare le informazioni fa sì che le pagine saranno divorate a gran velocità e poi, dopo il finale, ci si ritroverà a volerne ancora.

La scrittura è fluida e immersiva, ogni tanto si trova qualche errore di battitura che però non mina la fluidità del volume. L’autrice descriverà in modo meraviglioso sia l’amore, ma anche l’amicizia, due temi che si collegheranno ad altro che non vi spoilero e che vi faranno amare ogni momento, ma soprattutto empatizzare con Amanda. Insieme a lei ci saranno altri personaggi che si avvicenderanno e vi faranno amare questa storia immersa in una Londra viva e vera.

Un romanzo contemporaneo pieno di emozioni e ricco di vita, che amerete dalla prima all’ultima pagina.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: LONDON SIDE: Un amore fuori programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *