Autore: Berenike Swan
Casa editrice: Self publishing
Genere: Romance
Numero pagine: 437
Saga: I ragazzi del borgo volume 1
Trama
Daisy sogna di diventare una ballerina professionista e ballare nei migliori teatri del mondo.
Rico desidera diventare un tatuatore e fuggire dalla città in cui vive.
Nel piccolo borgo dove sono cresciuti è difficile vivere, affrontare problemi più grandi di loro e crearsi un avvenire, ma in quel luogo senza speranza troveranno l’amore, impareranno il significato vero dell’amicizia e lotteranno per crearsi un futuro all’altezza dei loro sogni.
Recensione
Daisy è una ballerina che sogna di andare a New York e danzare per la Parson Dance. Rico è un tatuatore che compie scelte discutibili insieme al suo gruppo di amici scapestrati e sogna di avere un proprio studio di tatuaggi. Il destino li fa incontrare e tra i due nasce l’amore, ma sono la persona giusta l’uno per l’altra?
Eccolo, un romance che mi ha conquistata! La storia d’amore tra Daisy e Rico, due ragazzi così diversi ma che il fato fa incontrare, è travagliata e molto romantica.
Il lettore si trova coinvolto in una giostra di emozioni, passioni, sogni da realizzare, amicizie importanti e vere.
Sono proprio i sogni il grande tema del libro, oltre all’amore. I personaggi hanno aspirazioni importanti e sconfinate, desideri che vogliono realizzare, obiettivi da raggiungere. Sembra difficile, ma quando hai un sogno nel cassetto, devi fare di tutto per realizzarlo.
La scrittrice riesce a tenere il lettore incollato alle pagine. La sua scrittura è molto bella, scorrevole e delicata. Riesce a raccontare le grandi emozioni che si provano in amore e in amicizia con eccezionale talento, è riuscita a coinvolgermi e appassionarmi. Ogni situazione che racconta, ogni circostanza che descrive, danno al lettore l’impressione di essere lì, nella scena, di essere parte del libro. È bravissima a trasportare il lettore nel suo mondo.
L’intreccio narrativo è molto ben fatto e la trama non è mai scontata. Si legge con il fiato sospeso, incuriositi da ciò che può succedere dopo ogni pagina voltata. Mi sono ritrovata più di una volta a riflettere su ciò che avevo appena letto e su come avrei agito io in determinate situazioni. È un romanzo attuale, non scontato, non semplicistico.
I personaggi, sia i protagonisti che i secondari, sono tutti molto ben caratterizzati, complessi e ricchi di sfaccettature.
Consiglio “Mi hai rubato il cuore” a tutti gli amanti del genere romance, ma anche a chi solitamente non lo legge e non lo preferisce. È un romanzo che riesce a rapire anche chi non si lascia conquistare facilmente dai romance. Daisy, Rico e i ragazzi del borgo vi incanteranno e vi appassioneranno.