Insomniacs After School Vol 01

Autore: Makoto Ojiro

Casa editrice: J-POP

Genere: manga

Numero pagine: 192

Saga: Insomniacs After School #01

Trama

Nakami e Isaki sono persone molto diverse ma quando si ritrovano per caso nel planetario in disuso della scuola scoprono di soffrire entrambi di insonnia. Dopo aver stabilito di poter dividere il loro rifugio i due si renderanno conto di avere molto di più in comune che un disturbo del sonno.

Ho sempre pensato che tu fossi un tipo inquietante e antipatico, Nakami.
Come facevi a trovarmi antipatico se non ci siamo mai neanche parlati?
È che eri sempre assonnato e nervoso.

Insomniacs After School Vol 01

Recensione

Nella scuola di Nakami c’è una storia in cui viene spiegato perché la torre di astronomia è chiusa e come mai non esiste più un club. Così inizia il primo volume di Insomniacs after school, un manga seinen che vi farà conoscere la notte come mai prima d’ora.

Nakami è un ragazzo che soffre d’insonnia, la notte qualcosa non gli permette di dormire e l’agitazione fa si che studi tutta la notte prendendo poi sonno all’alba. Ovviamente a scuola si ritrova ad essere irritabile, stanco e nervoso, eppure un giorno, cercando degli scatoloni nella torre di astronomia, trova la sua compagna di classe, Isaki, a dormire in questo luogo quieto e silenzioso. Parlando scopre che anche lei soffre d’insonnia, ma non vuole che gli altri lo scoprano. Insieme decidono come gestire il loro problema escogitando cosa fare insieme la notte per non sentire la pressione di ciò che covano dentro di loro che con le tenebre emerge.

La storia è molto dolce e Isaki sarà una ventata di freschezza per Nakami e insieme scopriranno che hanno molte cose in comune. Nel complesso il primo volume ci farà conoscere i due personaggi principali e un incipit di ciò che potremo vedere sul loro legame e sulla motivazione per cui non riescono a dormire la notte. Sono molto curiosa di scoprire ciò che si nasconde nei loro animi e i demoni che infestano i loro incubi e sono certa che li troveremo nel prossimi volumi.

I disegni sono molto delicati e le espressioni comunicano molto ciò che i personaggi stanno vivendo. Ho amato come il volume mi abbia donato tranquillità e soprattutto aspettativa per ciò che verrà. Sono molto curiosa di scoprire come gli avvenimenti del primo volume si svilupperanno mano a mano e anche come l’insonnia possa essere spiegata per entrambi.
La comunicazione di ciò che provano i ragazzi è delicata ma efficace, ho empatizzato subito con loro, soprattutto con Isaki, che non è il classico personaggio avvenente, eppure attrae la mia attenzione con la sua simpatia e allegria. Un volume che vi farà sognare nelle notti insonni e di cui vorrete scoprire sempre di più, leggendo i prossimi.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *