Autore: J. J. Lane
Casa editrice: self-publishing
Genere: Romance
Numero pagine: 457
Saga: With Me #2
Trama
Scarlett era la libertà per definizione. Nulla riusciva ad imbrigliare la sua frenesia e la sua vena ironica. Aveva imparato sin da piccola a dar poco peso a ciò che le persone sussurravano alle sue spalle, rivestendosi di un’alterigia che serviva solo a nascondere le sue fragilità, divenendo così agli occhi di tutti intoccabile. Hector era un genio informatico che aveva imparato a fare i conti sin dall’infanzia con i pregiudizi degli altri, difendendosi da quel mondo che non lo capiva rinchiudendosi in un universo di fumetti e codici da inserire. Peccato che la vita gli avesse posto davanti il bug più difficile del mondo da risolvere, sotto le sembianze di quella coinquilina che parlava troppo e il cui sarcasmo era indecifrabile. Si conoscevano da due anni ormai, eppure bastarono tre settimane da soli per rendersi conto di quanto in realtà non sapessero nulla dell’altro. Ma si sa che le ombre del proprio passato non restano mai troppo a lungo ferme, riuscendo ad allungarsi fino al presente con un semplice cambio di luce, eclissandone così la tranquillità. È vero che la difesa è il miglior attacco, ma certe volte il primo colpo lo devi sferrare tu se vuoi davvero difendere ciò a cui tieni.
Recensione
Dopo aver conosciuto Electra e Gabriel nel primo volume Count with me, adesso è il momento di Hector e Scarlett, di cui non vedevo l’ora di leggere la loro storia.
Loro sono coinquilini, li abbiamo conosciuti nel primo volume, ma questa volta saranno soli e il loro vero io uscirà allo scoperto per farci conoscere davvero le loro storie. Hector, rifugiatosi nel mondo nerd per sfuggire ai pregiudizi per essere un genio informatico e Scarlett, libera dai giudizi e dai pensieri della gente, ma che nasconde una fragilità che non mostra mai a nessuno. Due opposti che si attraggono e che fanno scintille.
Una coppia anticonvenzionale che ho amato proprio per il suo essere così diversa da ciò che di solito si trova nei romance. Appassionante ed emozionante, la loro storia d’amore sarà ricca di comprensione, una lotta contro tutti quelli che non li apprezzano e che li giudicano. I temi trattati sono importanti, ma trattati con maestria tra una lacrima e una risata perché questi due sono estremamente carichi di emozioni e ve le trasmetteranno tutte pagina dopo pagina.
Il romanzo scorre rapido e scorrevole, ci farà amare ogni pagina grazie a battute divertenti, momenti interessanti e una scrittura fluida che valorizzerà ogni scena. I personaggi sono stupendi e ci faranno amare ogni passaggio del volume e grazie al POV alternato impareremo a conoscere entrambi tra la frenesia di Scarlett e la serietà di Hector.
Il prossimo volume sarà quello su Jules e Tristan e, se sarà come i primi due volumi, sarà meraviglioso. Senza momenti vuoti, senza annoiarci mai, pagina dopo pagina in un magico romance che vi farà divertire fino alla fine del volume.