Dentro il tuo cuore

Autore: Annamaria Bosco

Casa editrice: self-publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 324

Saga: Breathless Series #2

Trama

La vita è una giostra di emozioni.
Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di timori e dubbi.
Nuovi progetti da condividere e obiettivi da raggiungere.
Che cosa succede, però, quando il passato torna con prepotenza?
Un passato che investe Isa con le sue paure e insicurezze. Amore, dolore, ricordi che riaffiorano.
Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, pieno di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.
Basterà la fiducia a far sopravvivere il loro amore?
Il loro legame saprà resistere all’ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?

Anche se nel mondo c’è tanto di marcio e di cui temere, spesso i veri mostri ce li portiamo dentro di noi.

Dentro il tuo cuore

Recensione

Dopo aver finalmente trovato un lieto fine nel volume Dentro il tuo respiro, ritroveremo Luca e Isa in un’altra avventura al cardiopalma dove questa volta apparirà un terzo incomodo. Riusciranno a trovare finalmente una stabilità e godersi il loro amore?

È passato un anno e l’amore tra i due protagonisti è sempre più forte. Isa sta cercando un lavoro per poter proseguire concretamente nella relazione e intanto continua a studiare. Luca ce la sta mettendo tutta per terminare gli studi e insieme riescono finalmente ad andare a convivere. Ma non è tutto oro ciò che luccica, soprattutto quando i ruoli si invertono. Luca, che nel primo volume era quello più emotivamente provato e bisognoso di rassicurazione, si ritroverà ad avere a che fare con una Isa quasi cambiata quando il suo ex ritorna. Daniele è un personaggio estremamente negativo, scombussola le poche sicurezze che Isa aveva ripristinato andando ad aprire uno squarcio ancora più grande di quello che aveva creato andandosene anni prima.

La trama è ben strutturata, ma ho subito molto l’oscurità di ciò che accade nel volume, una serie di avvenimenti negativi, tutti concatenati. Se il primo volume non era la fiera della felicità, qui ci saranno un evento dietro l’altro che porteranno scombussolamento, malinconia e preoccupazione. Diversi momenti saranno dedicati ai pensieri dei personaggi, che a volte si ripeteranno e diventeranno monotoni, soprattutto quelli di Luca verteranno principalmente sulla diffidenza e sulla gelosia.

I personaggi subiranno dei cambiamenti, crescendo con il trascorrere del tempo e cambiando con le vicende che accadono loro. Isa è il personaggio che meno mi è piaciuto, per quanto sia stato un viaggio difficile, leggere di lei è stato complesso e spesso ha compiuto azioni che non ho trovato piacevoli da leggere. La sua più che crescita è da definire cambiamento, che non ho amato particolarmente. Luca invece è cambiato e cresciuto molto, nonostante le colpe non sempre sue che Isa gli butta addosso. Il personaggio però che ha avuto un maggiore sviluppo e che ho amato per tutto il volume è stato Valerio, che è maturato molto e che cercherà di aiutare tutti, trovando spesso una soluzione.

La scrittura è fluida per lo più, e sul finale il ritmo si fa incalzante per portarci ad una conclusione inaspettata e interessante. Ci sono alcuni momenti in cui la lettura rallenterà molto, ma l’ambientazione, le meccaniche e i personaggi creeranno un mix che vi porterà con uno scivolo alla conclusione della storia di Isa e Luca.

Una duologia intensa, ricca di significati profondi e temi delicati trattati in maniera egregia e che vi farà vivere una storia d’amore difficile, ma dove i sentimenti la fanno da padrone.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Dentro il tuo cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *